Originariamente Scritto da
PA0L0
Impariamo ad informarci in maniera esaustiva da differenti ed autorevoli fonti e non a credere ciecamente alle catene via email o a discutibili dicerie di ipotetici dipendenti pubblicate via internet, con tutto il rispetto possibile. Questo vale per qualunque cosa, dalla società dell'idrogeno, al Mc Donalds.
...io non sto in fin dei conti dicendo la "verità" (quella è sempre appannaggio degli "....altri"...) ....ma sono in buona fede
mia moglie ha lavorato al b___a per alcuni mesi (nota catena austriaca) e si è riconosciuta in gran parte con la "diceria" che ho girato...certo forse dipende dal singolo punto vendita...
un mio ex-collega ha lavorato per qualche anno all'au___n e mi ha garantito che i turni spesso sono fatti in barba alle più comuni norme...(il classico esempio, finito anni fa sui giornali era il tentativo di assumere personale "a ore" per scongiurare lo sciopero dei cassieri...cosa poi non successa...e grazie al c___ ...) Certo anche in questo caso dipendeva dal punto vendita.... mi rendo conto che queste non sono "prove definitive", ma penso meritino il beneficio del dubbio...
.... credere ciecamente alle "catene di s. Antonio" (suvvia...).....
guardando in faccia le commesse del i...'s la sera -mandare avanti un supermercato in 2!...chissà perchè non sono almeno in 4! e la gente aspetta anche 20 minuti in cassa...mah! - dalla lora faccia (e senza leggere il peraltro bellissimo "Effetto Wall Mart") si capisce che forse una mano non farebbe male....ma anche qui dipenderà dal punto vendita...
certo peccato che la grande distribuzione non si possa delocalizzare in cina (con 800 euro di biglietti aerei...adesso poi che l'Alitalia è messa maluccio....però si potrebbero avere negozi aperti 24 ore su 24, sempre e comunque...)....
Però chiaramente ho deviato la discussione fuori tema....mi scuso con tutti e qualora il link che ho postato potesse essere ritenuto offensivo, pregherei i moderatori di eliminarlo.
Grazie ciao