ciao,
se spogli l'interno del telaio di tutto, non hai bisogno di passare guide. si tratta di avere una buona manualità nel manovrare il cablaggio per farlo andare nella giusta direzione, e non è poi una cosa difficile.
ci sono 2 strade per arrivare al solito risultato, ma intanto ti indico, a mio parere, la più comoda. come puoi notare l'impianto si divide in 2 parti, dove da una metà in poi, si suddivide in tanti rami, mentre l'ltra metà è un unico blocco centrale. Non so che impianto hai aquistato, ma se non c'è montata la grossa morsettiera allora tiri su, da sotto il serbatorio, la metà unica, nastrandone bene il suo capo. La fai sbucare all'altezza del nasello ed il grosso passo è fatto. Se invece fosse montata la grossa morsettiera allora lo devi passare dal nasello, infilando la metà di impianto con le deviazioni, avendo cura di nastrare bene tutti i cavi e cercando di non fare un grosso "nodo" che renderebbe difficile il passaggio di tutto nella strozzatura interna al telaio. Ad ogni modo, attraverso il buco del pedale freno e il fatto che il telaio è vuoto, con le mani riesci ad arrivare nei punti per favorirti le varie manovre.
l'altre possibilità, se hai montata la grossa morsettiera, è quella di togliere accuratamente tutti i cavetti scrivendone la posizione, passare il cablaggio da sotto il serbatoio, come indicato prima (nastrandoli) ed inserire nuovamente i cavetti una volta passato sopra il nesello.
Non so se sono stato chiaro..
Nicola