Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Vuoti in andatura - vespa P125X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    15

Re: Vuoti in andatura - vespa P125X

Oggi ho provato a regolare le puntine ma il problema non sta nella regolazione. O sono andate o è andato qualche altro componente dell'accensione. Ho pulito anche il carburatore. Dopo l'intervento va addirittura peggio. Ai bassi regimi ha vuoti, agli alti vuoti scoppiettanti. In folle da fermo il motore gira bene, anche accelerando, sempre in folle. Considerato che ho già una bobina nuova procederei col sostituire quella prima di acquistare altri componenti nuovi. Avrei voluta sostituirla oggi ma non avevo tempo per smontare il volano e tenere ferme le viti di fissaggio della bobina. Cosa mi consigliate?

VRista Junior L'avatar di paomaty
    Potenza Reputazione
    15

Viste la mia esperienza passata di consiglierei nuovamente la bobina, ne hai già una nuova, forse ti conveniva fare la sostituzione come prima cosa... ti auguro di risolvere il tutto così semplicemente.

ciao.

Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato a regolare le puntine ma il problema non sta nella regolazione. O sono andate o è andato qualche altro componente dell'accensione. Ho pulito anche il carburatore. Dopo l'intervento va addirittura peggio. Ai bassi regimi ha vuoti, agli alti vuoti scoppiettanti. In folle da fermo il motore gira bene, anche accelerando, sempre in folle. Considerato che ho già una bobina nuova procederei col sostituire quella prima di acquistare altri componenti nuovi. Avrei voluta sostituirla oggi ma non avevo tempo per smontare il volano e tenere ferme le viti di fissaggio della bobina. Cosa mi consigliate?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

già che ci sei, prova a cambiare la bobina come suggerito, altrimenti ti consiglio di rivedere la saldatura del condensatore o di sostituirlo nuovamente. è quello che si guasta solitamente, non le puntine che invece o vanno regolate o sono un po sfiammate..se si rompono si vede ad occhio.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

a proposito, non devi togliere il volano, basta togliere solo il copriventola! quindi è una cosa rapita. Aggiungo che anche io spesso, cambiando condensatore alle px, non raramente ho avuto occasioni in cui ho dovuto fare nuove saldature o sostituire nuovamente il condensatore. In commercio c'è anche robaccia e se ci si incappa, e si da per scontato che essendo nuovo sia privo di difetti, non ci si leva le gambe!
    N.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •