Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Guarnizione in gomma rubinetto serbatoio PX

Potenza Reputazione
    0

Guarnizione in gomma rubinetto serbatoio PX

Buonasera a tutti,
    Volevo richiedere una consulenza ai piu esperti su un inconveniente che ho riscontrato durante il restauro del serbatoio del mio PX150E Arcobaleno 84. Il serbatoio, pesantemente affetto da ruggine, e' stato pulito e rivestito internamente con Tankerite. Tuttavia, probabilmente a causa dell' eccessiva densita' della resina, si e' creato un ispessimento irregolare in prossimita del foro del rubinetto, che fa si che il dado di serraggio non faccia tenuta. Ho risolto applicando una ulteriore guarnizione in gomma all'interno del serbatoio, la quale, ovviamente, e' perennemente a contatto con la miscela. Vi chiedo ora se, secondo voi, devo aspettarmi che tale guarnizione possa subire fenomeni di degradazione o se puo' tranquillamente durare nel tempo.
    Grazie a quanti potranno rispondere.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Guarnizione in gomma rubinetto serbatoio PX

Citazione Originariamente Scritto da robclem Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Volevo richiedere una consulenza ai piu esperti su un inconveniente che ho riscontrato durante il restauro del serbatoio del mio PX150E Arcobaleno 84. Il serbatoio, pesantemente affetto da ruggine, e' stato pulito e rivestito internamente con Tankerite. Tuttavia, probabilmente a causa dell' eccessiva densita' della resina, si e' creato un ispessimento irregolare in prossimita del foro del rubinetto, che fa si che il dado di serraggio non faccia tenuta. Ho risolto applicando una ulteriore guarnizione in gomma all'interno del serbatoio, la quale, ovviamente, e' perennemente a contatto con la miscela. Vi chiedo ora se, secondo voi, devo aspettarmi che tale guarnizione possa subire fenomeni di degradazione o se puo' tranquillamente durare nel tempo.
    Grazie a quanti potranno rispondere.
    Se non e' gomma specifica resistente agli idrocarburi si.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Re: Guarnizione in gomma rubinetto serbatoio PX

La guarnizione applicata all'interno e' quella fornita con il rubinetto, quindi immagino lo sia. Sulla battuta esterna ne ho usata un' altra.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •