Grazie vespabaddy con piacere passo appena posso!
Grazie vespabaddy con piacere passo appena posso!
dopo una settimana che tutti i giorni mi arrivava una email da Genialloyd dicendomi che i documenti non erano conformi, tutti i giorni chiamavano e ogni volta adducevano un problema (prima non andava bene il jpeg, ma volevano il pdf, poi il pdf era illegibile e tutti i dati non "coincidevano", poi avrei sbagliato targa, data di immatricolazione,omologazione e numero di telaio) venerdì chiamo a seguito dell'ennesima email e vengo a sapere che i documenti vengono letti in automatico da un programma, alla fine la ragazza gentilissima mi dice che a video si vedono benissimo, ma..... attimo di suspence..... la classe 14 non è giusta, perchè dall'acquisto all'assicurazione sono passati più di 60gg.... quindi dovevo entrare in 18esima
alla fine mi rifà il preventivo e mi dice che costa 507€....
Se volevo disdire.... la mia risposta è stata: "considerando che la vespa l'ho pagata 530€, beh... direi di sì"
e la ragazza " eh sì, allora la capisco, ha ragione".......
Salve, io ho un px 125 anno 82, ed un 50 anno 93 vespa hp, ed una pk50 rush anno 1988, ho fatto vari preventivi, ma ancora non ho trovato un'assicurazione che mi assicuri il 125 ed un 50, ero riuscito con helvetia di salerno, vogliono solo la tessera fmi che il vr rilascia, penso è fatta, mi sbaglio, vogliono che il contratto venga firmato di persona, io sono di Catania... se avete soluzioni...
grazie.
La prima volta devi andare di persona per firmare il contratto,poi la prossima volta gli basta solo il bonifico,io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema poi mi sono organizzato ho fatto un week end a Lecce e. Il lunedì ho fatto l'assicurazione,mi sa tanto che devi farti un viaggetto!
Sono riuscito a trovare una compagnia a Catania che con circa 200 euro mi ha assicurato il 125 e con altre 200 il 50 con 20 di vita. Vuole solo la tessera FMI di vr
Scusa l'intromissione, ma ho i miei dubbi soprattutto per i 60gg.
Mi sa tanto di presa per i...
Potresti chieder all'Isvap, e veder cosa ne pensano. I 50ini, come un po' tutti i motocicli, sono un po una "croce" per le compagnie. Se gli sembra un rischio "rischioso ", non potendo rifiutare l'assunzione, giocan sulla casistica assuntiva, e quindi sul prezzo (gli intermediari non sempre hanno margine sul premio), tanto di più per i veicoli storici (cioè teoricamente stesso rischio, ma premio molto più basso).
In realtà le assicurazioni fanno quello che vogliono...
Ci sono assicurazioni ce vogliono il mezzo fmi, altre vogliono solo la tessera, altre assicurano i 50, altre solo i targati da 125 in su...