Ok soluzioni in vero non proprio facili e immediatamente realizzabili però!
Di scatola che monta facile come detto il Pinasco e il 150 due travasi.... ma se devi aprire e farti un buon motore, il DR
e come cavolo ce lo monto il DR?
facile togli i prigionieri, fai spianare la base di appoggio del cilindro sui carter, eliminando il rilievo sagomato per la base cilindro a due travasi, fatto questo riproponi con una lima il terzo travaso e ci monti dal POLINI 177 al Dr a quello che ti pare, il Dr monta meglio.... guarnizione di carta da 1mm sotto ed andare....
giacchè monti un DR apri i carter e sostituisci il parastrappi a molle singole piccole deboluccio della VNB4 con molle DRT, non sarà il doppia molla della 200 montato sotto la Gt-Sprint, ma almeno non spacchi dopo una settimana.... e già che ci sei il pignone da 23 DRT e raccordi di fino il condotto formato da base carburatore foro scatola e foro valvola sul carter.. la valvola la allunghi 2mm a Dx e 2mm a SX che gli giova....
la marmitta hai una scelta obbligata, la SIP a doppio cannello per il modello, o la bahart rossa, andrà qualcosa meglio ma più che altro... è un tuffo al cuore!
Ok quindi VNb con 177Dr, 20-20, marma Sip, parastrappi DRT e pignone da 23... fa troppo per quel che è, ma non devi mica tirarla fino allo spasimo, ti basti partire davanti ad ogni altro al semaforo mentre te ne vai a spasso.... diranno : " cavolo ste vecchie vespe so' delle spade!"...
sorridi e compiaciti del tuo operato.
Ehm lo so... che è quel che volevi sentirti dire,,, la modifica che cercavi.... conosco le vespe, ma bene anche i vespisti.