Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
Non mi convince il fatto che col tuo sistema puoi utilizzare il g.t Polini ,spianando , si" riesci a realizzare sullo stesso piano il 3o travaso e monti tranquillamente dr e pinasco 3T, ma sul polini .... resto perplesso, vista la grandezza dei travasi di base del g.t , non vorrei che la superfice non copra e tiri aria dalla base d"appoggio ridotta dei 2 travasi del carter vnb, forse in quel caso qualcosa va messo, basetta, resina o riporto tramite saldatura,
Su Pinasco 3 travasi non so ma penso che con l'ultimo i travasi laterali rimangono esposti. Con il polini e' una certezza che rimangono esposti.
Ricordo un lavoro certosino fatto da mio padre 30 anni fa. Lavoro' un pezzettino di alluminio sagomando in modo che combaciasse perfettamente con la sogoma del carte lato frizione alla base del cilindro. Poi la fisso al carter con una vite autofilettante per alluminio e resina epossidica, anche per la zona 3 travaso e travaso laterale lato volano la riempi' con resina epossidica poi a mano con la lima aggiusto tutti i piani. Certo e' un lavoro che va fatto da chi sa lavorare come una volta, aggiustando di lima, io non sarei riusci a farlo, non ho pazienza per quel tipo di finezza. Montai un polini su carter VNB1, non un trafilaggio. Quel motore l'ho ancora non ha girato molto, forse un annetto poi...ovvio da ragazzo non mi accontentavo e sono passato ad un motore PX.

Vol.