Citazione Originariamente Scritto da tony Visualizza Messaggio
...albero motore c57,... rettifica cilindro ecc ecc ,
se il tuo amico riesce a farti il motore te la cavi con 2-300 euro
L'albero motore c57 è qualche albero particolare o il suo originale ?
Spero davvero di cavarmela con quella cifra .. speriamo bene

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
La rettifica... È una lavorazione che si esegue sul cilindro rinnovando la giusta rugosità superficiale tramite asportazione di materiale. .... Naturalmente dopo la rettifica deve essere montato un nuovo pistone di diametro maggiorato per rispettare le tolleranze di accoppiamento cilindro-pistone previste.

e un vero peccato non poter vedere foto della situazione...mi risulta difficile capire.sia cosa siano le rondelle rotte,sia i "fiori" e come possa essere possibile che l'ingranaggio avviamento se ne sia andato in giro....

Allo stato delle cose, come già tuo hanno scritto, fa una revisione totale. Su internet trovi un buon kit che con circa 200eipo porti a casa un po' di roba..
N.
Quindi portanto il cilindro alla rettifica mi tornerà "più grande" ? ma mi hai scritto che viene asportato materiale ,non aggiunto
Per quanto riguarda l'altro argomento non è che sono state trovate rondelle rotte , ma in parti in cui erano necessarie rondelle spaccate erano state inserite rondelle piene e viceversa ..come è stato notato che alcuni spessoramenti e/o rondelle non erano proprio presenti nel blocco motore ..
Il fiore di cui parlavo senza cognizione di causa si è rivelato dopo una breve ricerca essere l'ingranaggio di avviamento
http://i.ebayimg.com/23/!CBui%28UQEW...sNvd!~~_35.JPG

come sia entrato "in circolo" non saprei , quando fu aperto quel carter il suddetto pezzo se ne andava in giro allegramente ..e la pedivella (a motore montato) risultava bloccata nel suo movimento ..-

Come ho detto anche a Tony , spero di rientrare nelle cifre che mi state indicando ..vedo però che già solo albero motore nuovo e cuscinetti arrivano a suddetta cifra ..