Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
L'albero motore c57 è qualche albero particolare o il suo originale ?
Spero davvero di cavarmela con quella cifra .. speriamo bene



Quindi portanto il cilindro alla rettifica mi tornerà "più grande" ? ma mi hai scritto che viene asportato materiale ,non aggiunto
Per quanto riguarda l'altro argomento non è che sono state trovate rondelle rotte , ma in parti in cui erano necessarie rondelle spaccate erano state inserite rondelle piene e viceversa ..come è stato notato che alcuni spessoramenti e/o rondelle non erano proprio presenti nel blocco motore ..
Il fiore di cui parlavo senza cognizione di causa si è rivelato dopo una breve ricerca essere l'ingranaggio di avviamento
http://i.ebayimg.com/23/!CBui%28UQEW...sNvd!~~_35.JPG

come sia entrato "in circolo" non saprei , quando fu aperto quel carter il suddetto pezzo se ne andava in giro allegramente ..e la pedivella (a motore montato) risultava bloccata nel suo movimento ..-

Come ho detto anche a Tony , spero di rientrare nelle cifre che mi state indicando ..vedo però che già solo albero motore nuovo e cuscinetti arrivano a suddetta cifra ..

Appunto...viene asportato materiale e non aggiunto,quindi anche se di molto poco aumenta l'alesaggio e quindi la cilindrata. Il pistone maggiorato invece viene già venduto di fabbrica aumentato della stessa misura che in rettifica viene tolta,ovviamente per rispettare le tolleranze.

Come Vol anche a me torna difficile pensare che l'ingranaggio possa essere andato a giro... Però chissà... Verosimile invece che possa essere scappato da posto secondo come sono stato separati i carter.

N.