Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: [Px150E Arcob] comportamento irregolare a freddo e in partenza

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: [Px150E Arcob] comportamento irregolare a freddo e in partenza

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    è comune a tutti i grippaggi, che hanno come causa una rottura di qualcosa all'interno. Una normale scaldata con conseguente grippaggio, invece, non fa un rumore di sferragliata, e soprattutto in molti casi, una volta raffreddato il motore, può anche riaccendersi. Nel primo caso invece un impedimento meccanico di pezzi andati triturati, potrebbero bloccare in modo più forte il gruppo pistone cilindro albero.
    Che salti la guarnizione non l'ho mai sentito. Se salta è sempre per un'altra causa. Testa non perfettamente piana, avvitata male...ma non credo affatto che possa stare li il problema. Probabilmente ha cominciato a funzionare male perchè stava cedendo il paraolio. Purtroppo i sintomi sono simili ad una vespa con carburatore e spillo di minimo intasato, ma queste sfumature si colgono quando ci si ha il sedere sopra e soprattutto esperienza.

Nicola
    Eh si mi sa che qualcosa di metallico è andato in frantumi ..risulta bloccata anche la pedivella .
    Per quanto riguarda il carburatore non saprei , appena presa la vespa non fu aperto e controllato il motore ma una pulizia generale al carburatore (Spaco tra l'altro) e dei getti fu fatta (smontaggio,lavaggio,pulizia con compressore etc)

La rottura del paraolio quanto può aver danneggiato il motore (gruppo termico) ?
    Devo prepararmi al peggio ?

EDIT : domanda da novizio : quali sono i sintomi di una vespa con un getto (min/max) intasato ?
    Ultima modifica di Razos; 23-01-15 alle 18:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •