ho acquistato l'accensione variabile polini,ma non viene riportato nessuna comunicazione se il motore è in corsa 60 secondo voi la fase va fatta come se fosse in corsa 57 visto che io non ho la pistola stroboscopica grazie
ho acquistato l'accensione variabile polini,ma non viene riportato nessuna comunicazione se il motore è in corsa 60 secondo voi la fase va fatta come se fosse in corsa 57 visto che io non ho la pistola stroboscopica grazie
Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.
Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!
Ciao
Prima di dare info errate......pensateci.
La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione
per forza di cose la fase sarà diversa....
Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.
Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.
Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)
ELABORAZIONI TWINS RACING
Perfettamente d'accordo e di ciò chiedo venia, avevo inteso male io la richiesta...
Ma, esistono 1000 modi di dire le cose e LEI, come di consueto, trova sempre il modo sbagliato per farlo! Risponda pure provocando o altro, non riceverà risposta dal sottoscritto.
@Alant86:
attenzione perchè stai infrangendo il regolamento!
Se hai qualcosa da dire a Pistone Grippato DEVI farlo in privato e non sul forum.
Hai inoltre facoltà di rivolgerti ad un moderatore o all'amministratore.
Ti esorto a non replicare!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
come si vede dall'ellegato la pinasco dice di partire da -4 nei motori a corsa lunga
CIMG6803.jpg
polini non riporta nulla
secondo voi partireste da -4?
Ultima modifica di senatore; 27-01-15 alle 14:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.
ELABORAZIONI TWINS RACING
volevo fare da me ma mi toccherà andare dal mio meccanico e rompergli le ball
sono stato dal mio meccanico e abbiamo fatto la fase con la stroboscopica è bellissimo,regolata come nel foglio di polini ai giri che dice devo dire che la vespa va bene più scattosa pensavo di sentire di più la leggerezza del volano poi quando potrò andare a fare un bel giro vi dirò cosa fa in velocità ma visto il tempo è proprio impossibile ora