Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: info

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

info

ho acquistato l'accensione variabile polini,ma non viene riportato nessuna comunicazione se il motore è in corsa 60 secondo voi la fase va fatta come se fosse in corsa 57 visto che io non ho la pistola stroboscopica grazie

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Re: info

Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.
    Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.
    Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!
    Ciao

sulla accensione pinasco nelle istruzioni la fase va fatta diversa per gli alberi motore in corsa 60

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Prima di dare info errate......pensateci.
    La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione
    per forza di cose la fase sarà diversa....
    Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.
    Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.
    Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo e di ciò chiedo venia, avevo inteso male io la richiesta...
    Ma, esistono 1000 modi di dire le cose e LEI, come di consueto, trova sempre il modo sbagliato per farlo! Risponda pure provocando o altro, non riceverà risposta dal sottoscritto.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

@Alant86:
    attenzione perchè stai infrangendo il regolamento!
    Se hai qualcosa da dire a Pistone Grippato DEVI farlo in privato e non sul forum.
    Hai inoltre facoltà di rivolgerti ad un moderatore o all'amministratore.
    Ti esorto a non replicare!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione
    per forza di cose la fase sarà diversa....
    Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.
    Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.
    Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)
    come si vede dall'ellegato la pinasco dice di partire da -4 nei motori a corsa lunga
    CIMG6803.jpg

polini non riporta nulla
    secondo voi partireste da -4?
    Ultima modifica di senatore; 27-01-15 alle 14:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dottluconi Visualizza Messaggio
    polini non riporta nulla
    secondo voi partireste da -4?
    Ci puo' stare ma io sono abituato ad usare una stroboscopica ed a verificare l'anticipo a 6000 giri almeno, non conoscendo le curve di ritardo preferirei verificare ciò.
    Semmai montala come da siuggerimento ma prima di fare una tirata falla verificare.

Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

volevo fare da me ma mi toccherà andare dal mio meccanico e rompergli le ball

Potenza Reputazione
    0

sono stato dal mio meccanico e abbiamo fatto la fase con la stroboscopica è bellissimo,regolata come nel foglio di polini ai giri che dice devo dire che la vespa va bene più scattosa pensavo di sentire di più la leggerezza del volano poi quando potrò andare a fare un bel giro vi dirò cosa fa in velocità ma visto il tempo è proprio impossibile ora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •