Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: info

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    info

    ho acquistato l'accensione variabile polini,ma non viene riportato nessuna comunicazione se il motore è in corsa 60 secondo voi la fase va fatta come se fosse in corsa 57 visto che io non ho la pistola stroboscopica grazie

  2. #2
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    38
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    12

    Re: info

    Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.
    Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!
    Ciao


  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    Re: info

    Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.
    Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!
    Ciao

    sulla accensione pinasco nelle istruzioni la fase va fatta diversa per gli alberi motore in corsa 60

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info

    Prima di dare info errate......pensateci.
    La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione
    per forza di cose la fase sarà diversa....
    Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.
    Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.
    Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    38
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    12

    Re: info

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Prima di dare info errate......pensateci.
    Perfettamente d'accordo e di ciò chiedo venia, avevo inteso male io la richiesta...
    Ma, esistono 1000 modi di dire le cose e LEI, come di consueto, trova sempre il modo sbagliato per farlo! Risponda pure provocando o altro, non riceverà risposta dal sottoscritto.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: info

    @Alant86:
    attenzione perchè stai infrangendo il regolamento!
    Se hai qualcosa da dire a Pistone Grippato DEVI farlo in privato e non sul forum.
    Hai inoltre facoltà di rivolgerti ad un moderatore o all'amministratore.
    Ti esorto a non replicare!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Prima di dare info errate......pensateci.
    La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione
    per forza di cose la fase sarà diversa....
    Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.
    Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.
    Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)
    come si vede dall'ellegato la pinasco dice di partire da -4 nei motori a corsa lunga
    CIMG6803.jpg

    polini non riporta nulla
    secondo voi partireste da -4?
    Ultima modifica di senatore; 27-01-15 alle 14:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info

    Citazione Originariamente Scritto da dottluconi Visualizza Messaggio
    polini non riporta nulla
    secondo voi partireste da -4?
    Ci puo' stare ma io sono abituato ad usare una stroboscopica ed a verificare l'anticipo a 6000 giri almeno, non conoscendo le curve di ritardo preferirei verificare ciò.
    Semmai montala come da siuggerimento ma prima di fare una tirata falla verificare.

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    Re: info

    volevo fare da me ma mi toccherà andare dal mio meccanico e rompergli le ball

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    modena
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: info

    sono stato dal mio meccanico e abbiamo fatto la fase con la stroboscopica è bellissimo,regolata come nel foglio di polini ai giri che dice devo dire che la vespa va bene più scattosa pensavo di sentire di più la leggerezza del volano poi quando potrò andare a fare un bel giro vi dirò cosa fa in velocità ma visto il tempo è proprio impossibile ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •