Ragazzi spero che qualcuno possa darmi una mano perchè sono alle prese con un problema che mi sta facendo venire voglia di dare fuoco alla mia tanto desiderata px....
dunque,parliamo di un px 125 del 82 acquistata da poco,monta un 177 polini 7 travasi ed è stata trasformata in accensione elettronica dal precedente proprietario...l'ho utilizzata con soddisfazione per circa 100km mentre facevo diverse prove per capire quale getti e candela fossero quelli migliori da usare..
ad un certo punto per pignoleria ho voluto verificare l'anticipo come fosse stato messo,l'ho trovato su A e l'ho posizionato si IT..smontando il volano ho notato che nel carter in un punto quasi a coprire un tappo sotto allo statore c'era della pasta rossa molto sporca di olio,l'ho rimossa mettendone dell'altra un po meglio,rimonto tutto e da quel momento la vespa non è piu andata bene,come aspirasse aria....
al minimo il motore passa dallo spegnersi al rimanere accellerato senza motivo,in marcia a metà e tutto gas è perfetta,arriva intorno ai 100 kmh mentre viaggiando ad un filo di gas singhiozza come se accellerassi e chiudessi in continuazione. Nell'ordine ho cambiato lo statore perchè aveva tutti i fili cotti dalla vecchiaia,smontato piu volte il carburatore 20 e revisionato con tutte le guarn. ed or del kit,ho cambiato il paraolio lato volano anche se sembrava in ordine,rimesso la marmitta originale e verificato la tenuta della testa,non so piu che fare...
prima di aprire il motore per l'altro paraolio vorrei essere sicuro che non ci siano altre prove da fare...e mi è venuto in mente quella pasta nera sul carter dietro il volano...mi potete spiegare cosa c'è in quel punto,una pastiglietta calibrata?può aspirare da li?avete qualche altro consiglio da darmi?
grazie 1000!!!!!