Un saluto a tutti.

Ho per le mani un 200 che ha necessità di essere revisionato in toto, con relativa apertura carter.

Pistone e cilindro vanno sostituiti.

Non voglio montare pezzi che non siano originali, per cui escludendo tutti i validissimi Polini & company, mi chiedevo qual'è la migliore soluzione.

Rettificare il cilindro che ho ed accoppiarlo con un pistone nuovo, oppure comprare tutto nuovo e montare senza pensieri?

Inoltre, ha che ho i carter aperti quale operazione sarebbe da fare "assolutamente" per evitare di sentirmi dire "peccato...se lo facevi, oggi avresti..."

Come avrete capito sono assolutamente all'oscuro di tutto, e dopo avere letto alcune spiegazioni nel forum la confusione si è impossessata di me

Figuratevi che non ho mai guidato la Vespa che sto interamente ripristinando, e quindi non ho idea di cosa devo aspettarmi da questa motorizzazione.

Insomma, grazie a i vostri suggerimenti vorrei richiudere il motore, tranquillo di avere fatto l'indispensabile per non ritrovarmi un chiodo da dovere riaprire nuovamente.