Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
Un saluto a tutti.

Ho per le mani un 200 che ha necessità di essere revisionato in toto, con relativa apertura carter.

Pistone e cilindro vanno sostituiti.

Non voglio montare pezzi che non siano originali, per cui escludendo tutti i validissimi Polini & company, mi chiedevo qual'è la migliore soluzione.

Rettificare il cilindro che ho ed accoppiarlo con un pistone nuovo, oppure comprare tutto nuovo e montare senza pensieri?

Inoltre, ha che ho i carter aperti quale operazione sarebbe da fare "assolutamente" per evitare di sentirmi dire "peccato...se lo facevi, oggi avresti..."

Come avrete capito sono assolutamente all'oscuro di tutto, e dopo avere letto alcune spiegazioni nel forum la confusione si è impossessata di me

Figuratevi che non ho mai guidato la Vespa che sto interamente ripristinando, e quindi non ho idea di cosa devo aspettarmi da questa motorizzazione.

Insomma, grazie a i vostri suggerimenti vorrei richiudere il motore, tranquillo di avere fatto l'indispensabile per non ritrovarmi un chiodo da dovere riaprire nuovamente.
Ciao, non ho capito, stiamo parlando solo di revissione del motore o di modifiche par farlo andare di piu?

Vol.