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Discussione: Rifare p 200 e

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Rifare p 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.

    Ho per le mani un 200 che ha necessità di essere revisionato in toto, con relativa apertura carter.

    Pistone e cilindro vanno sostituiti.

    Non voglio montare pezzi che non siano originali, per cui escludendo tutti i validissimi Polini & company, mi chiedevo qual'è la migliore soluzione.

    Rettificare il cilindro che ho ed accoppiarlo con un pistone nuovo, oppure comprare tutto nuovo e montare senza pensieri?

    Inoltre, ha che ho i carter aperti quale operazione sarebbe da fare "assolutamente" per evitare di sentirmi dire "peccato...se lo facevi, oggi avresti..."

    Come avrete capito sono assolutamente all'oscuro di tutto, e dopo avere letto alcune spiegazioni nel forum la confusione si è impossessata di me

    Figuratevi che non ho mai guidato la Vespa che sto interamente ripristinando, e quindi non ho idea di cosa devo aspettarmi da questa motorizzazione.

    Insomma, grazie a i vostri suggerimenti vorrei richiudere il motore, tranquillo di avere fatto l'indispensabile per non ritrovarmi un chiodo da dovere riaprire nuovamente.
    Ciao, non ho capito, stiamo parlando solo di revissione del motore o di modifiche par farlo andare di piu?

    Vol.




  2. #2

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    Re: Rifare p 200 e

    Penso, da ignorante, a delle scelte che mi permettano di ottenere il "massimo" da questa situazione.

    Forse, per dirla in maniera più semplice, dovrei chiedervi : tra rettifica e prendere un gt nuovo, voi cosa fareste ?

    Il resto sarà assolutamente originale, ma visto che dentro il cilindro non ci si va a guardare di solito...

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Rifare p 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Penso, da ignorante, a delle scelte che mi permettano di ottenere il "massimo" da questa situazione.

    Forse, per dirla in maniera più semplice, dovrei chiedervi : tra rettifica e prendere un gt nuovo, voi cosa fareste ?

    Il resto sarà assolutamente originale, ma visto che dentro il cilindro non ci si va a guardare di solito...
    Ok, quindi faccio spostare in officina large.

    Ti consiglio la rettifica, sembra che ultimamente girino cilindri farlocchi in scatola piaggio.

    Vol.




  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Rifare p 200 e

    Vanno viste le condizioni del cilindro, e se sia mai già stato rettificato, inoltre dato il chilometraggio metterei in conto o il reimbiellaggio o la sostituzione dell'albero.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5

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    Re: Rifare p 200 e

    Scusate l'ignoranza, ma il reimbiellaggio è inteso come riutilizzo della biella su di un albero nuovo o non riesco a comprendere cosa intendi...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Rifare p 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma il reimbiellaggio è inteso come riutilizzo della biella su di un albero nuovo o non riesco a comprendere cosa intendi...
    No, è il contrario Al tuo albero vengono sostituiti biella,cuscitti e spinotto.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  7. #7

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    Re: Rifare p 200 e

    E, sempre portando molta pazienza visto che sono nuovo del mondo vespa, il pistone conviene prenderlo Piaggio o montare qualcosa di più solido, se esiste.

    Perchè il pistone va sostituito, visto che è rigato e "bruciato" abbondantemente sotto le fasce, giusto ?

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Rifare p 200 e

    Ma se si parla solo di rettificare o sostituire il gruppo termico, che bisogno c'è di aprire i carter? Naturalmente a meno di non volerlo fare a prescindere, per effettuare una revisione totale.

    Per quel che riguarda cilindro e pistone, faresti meglio ad allegare qualche foto, altrimenti non ti si potrà dare un consiglio utile. Magari basta una lucidata.

    Ciao, Gino

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