Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Rifare p 200 e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Re: Rifare p 200 e

ricambi_vespa_moto_center1414497793be8rU.jpg
    è uguale alle altre viti del carter che hai già tolto, liscia nella parte che attraversa il motore e filettata solo all' estremità che esce dal lato opposto all' inserimento (e che hai trapanato, giusto?). non è fissato al semicarter sinistro, è solo bloccato dalla ruggine, per questo la prima opzione è tirarlo giù a mazzate, svitol e pistola termica...se così non va puoi trapanare maattento ad andar giù dritto con il trapano e non danneggiare la sede sul motore

Potenza Reputazione
    0

Grazie fenn della tua insistenza.

oggi ho lavorato un poco sul blocco e ho potuto riscontrare quanto dici

Ora che ho alleggerito tutto sarà possibile eventualmente portare il carter da un torniere per liberare il perno.
    Intanto continuo con lo svitol.
    Certo è che bastava mettere un poco di grasso 30 anni fa

Avendo aperto finalmente il blocco ho constatato che la classica sostituzione dell'ingranaggio di avviamento va fatta.

Mi chiedevo se è il caso di sostituire anche le molle, che sembrano ottime all'aspetto, sia quella grossa sull'asse della leva d'avviamento, che quella dietro all'ingranaggio che dicevo prima.
    Ultima modifica di vespacchiotto; 31-01-15 alle 15:26

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Verifica anche i gommini di battuta settore avviamento.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Gino, grazie per la segnalazione, infatti sono consumati

Ho anche aperto le coperture dei parastrappi, e a vederle messe, le molle, sembravano sane, appena le ho estratte...spezzate !!!

In effetti mi era stato anticipato proprio in questo 3d che sarebbero stati da sostituire.

Dovrò sostituire anche l'albero primario perchè la prima ruota dentata risulta danneggiata.

Ed ecco che nascono altre domande che si aggiungono a quelle delle molle dell'avviamento.

La serie di parastrappi esiste anche nella versione rinforzata, in un 200 non elaborato hanno senso o sono solo soldi buttati ?

Anche il cuscinetto, che comunque voglio sostituire, ho visto che esiste in versione rinforzata, cosa devo fare, metto quello o vado con il normale?

Voglio fare un buon lavoro, una revisione totale e rimettere a nuovo tutto il necessario, ma non vorrei spendere soldi inutilmente

Datemi dei buoni consigli

Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Gino, grazie per la segnalazione, infatti sono consumati

Ho anche aperto le coperture dei parastrappi, e a vederle messe, le molle, sembravano sane, appena le ho estratte...spezzate !!!

In effetti mi era stato anticipato proprio in questo 3d che sarebbero stati da sostituire.

Dovrò sostituire anche l'albero primario perchè la prima ruota dentata risulta danneggiata.

Ed ecco che nascono altre domande che si aggiungono a quelle delle molle dell'avviamento.

La serie di parastrappi esiste anche nella versione rinforzata, in un 200 non elaborato hanno senso o sono solo soldi buttati ?

Anche il cuscinetto, che comunque voglio sostituire, ho visto che esiste in versione rinforzata, cosa devo fare, metto quello o vado con il normale?

Voglio fare un buon lavoro, una revisione totale e rimettere a nuovo tutto il necessario, ma non vorrei spendere soldi inutilmente

Datemi dei buoni consigli

Grazie
    Il quadruplo o albero di natale(albero primario) non va sostituito e' fatto cosi. Quelli smussi servono per far ingranare l'ingranaggio della messa in moto.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Bella figura da pivello

Grazie della bella notizia, un bel po di soldini salvati.

E per le molle rinforzate cosa suggerisci ?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

il 200 ha già di suo il sistema a doppia molla nel parastrappi e direi che è sufficiente. occhio solo a prendere appunto i ricambi per 200 con le 6 molle grandi e le 6 piccole

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •