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Discussione: Rifare p 200 e

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  1. #1

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    Re: Rifare p 200 e

    Gino, grazie per la segnalazione, infatti sono consumati

    Ho anche aperto le coperture dei parastrappi, e a vederle messe, le molle, sembravano sane, appena le ho estratte...spezzate !!!

    In effetti mi era stato anticipato proprio in questo 3d che sarebbero stati da sostituire.

    Dovrò sostituire anche l'albero primario perchè la prima ruota dentata risulta danneggiata.



    Ed ecco che nascono altre domande che si aggiungono a quelle delle molle dell'avviamento.

    La serie di parastrappi esiste anche nella versione rinforzata, in un 200 non elaborato hanno senso o sono solo soldi buttati ?

    Anche il cuscinetto, che comunque voglio sostituire, ho visto che esiste in versione rinforzata, cosa devo fare, metto quello o vado con il normale?

    Voglio fare un buon lavoro, una revisione totale e rimettere a nuovo tutto il necessario, ma non vorrei spendere soldi inutilmente

    Datemi dei buoni consigli


    Grazie

  2. #2
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    Re: Rifare p 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Gino, grazie per la segnalazione, infatti sono consumati

    Ho anche aperto le coperture dei parastrappi, e a vederle messe, le molle, sembravano sane, appena le ho estratte...spezzate !!!

    In effetti mi era stato anticipato proprio in questo 3d che sarebbero stati da sostituire.

    Dovrò sostituire anche l'albero primario perchè la prima ruota dentata risulta danneggiata.



    Ed ecco che nascono altre domande che si aggiungono a quelle delle molle dell'avviamento.

    La serie di parastrappi esiste anche nella versione rinforzata, in un 200 non elaborato hanno senso o sono solo soldi buttati ?

    Anche il cuscinetto, che comunque voglio sostituire, ho visto che esiste in versione rinforzata, cosa devo fare, metto quello o vado con il normale?

    Voglio fare un buon lavoro, una revisione totale e rimettere a nuovo tutto il necessario, ma non vorrei spendere soldi inutilmente

    Datemi dei buoni consigli


    Grazie
    Il quadruplo o albero di natale(albero primario) non va sostituito e' fatto cosi. Quelli smussi servono per far ingranare l'ingranaggio della messa in moto.

    Vol.




  3. #3

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    Re: Rifare p 200 e

    Bella figura da pivello

    Grazie della bella notizia, un bel po di soldini salvati.

    E per le molle rinforzate cosa suggerisci ?

  4. #4
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    Re: Rifare p 200 e

    il 200 ha già di suo il sistema a doppia molla nel parastrappi e direi che è sufficiente. occhio solo a prendere appunto i ricambi per 200 con le 6 molle grandi e le 6 piccole

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Rifare p 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Bella figura da pivello

    Grazie della bella notizia, un bel po di soldini salvati.

    E per le molle rinforzate cosa suggerisci
    All'inizio siamo stati un po tutti pivelli��
    Ultima modifica di snaicol; 01-02-15 alle 12:37

  6. #6

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    Re: Rifare p 200 e



    Intanto mi hanno riconsegnato il telaio sabbiato

    Domani lo porto dal carrozziere, e spero entro un mese di avere la vespa ripristinata e verniciata.

    Per il blocco motore ed il resto manca solo per me

    Il sabbiatore mi ha pallinato i tamburi e mi consigliava di lasciarli così, al massimo dare del trasparente, voi che ne pensate ?


  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Rifare p 200 e

    Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo e sospensione anteriore vanno verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

    Ciao, Gino

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