Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo e sospensione anteriore vanno verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.
Ciao, Gino
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo e sospensione anteriore vanno verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.
Ciao, Gino
In lavoro avanza, anche se lentamente.
Devo fare un poco di ordini on line per cominciare a chiudere i carter e rimontare pian piano il tutto.
Nel frattempo il carrozziere "pressa" per i cofani nuovi, per cui comincio da quelli e prendo quello che conviene di più sul sito, come i cuscinetti e i paraolio.
Dei paraolio sto prendendo un kit Corteco Blu, giusto ?
Sulle guarnizioni cofano ho visto che le originali costano più del doppio di quelle di concorrenza.
Esiste in effetti una differenza estetica e qualitativa ?
Ogni volta che passo dal carter metto lo sbloccante nel perno...speriamo che si decida a mollare prima che arrivino i pezzi![]()
per le guarnizioni, posso dorti che differenza esttica non ne vedo. Per la qualità è il tempo che che ci permetterà di dirlo. Io intanto ti posso dore che tempo fa le acquistai per circa 10 euro entrambe. anche se dovessi cambiarle tra qualche anno, non sono certamente più povero. Del resto, come sempre e in molti ricambi...che cos'è che oggi è originale? Ormai si tratta di trovare il miglior prodotto al miglior prezzo (e per questo ci vuole di lavorarci con i ricambi) avere le opinioni personali e di chi li ha testati, averne parecchi tipi che ti passano sotto mano per apprezzarne la qualità , piaggio o non piaggio, a me interessa poco, però comprendo anche chi compra la vite a 2 euro alla piaggio piuttosto che dalla ferramenta a 20 cent. (ovviamente per fare un esempio)
N.
N.
Sulla resistenza nel tempo consideriamo anche che una volta fatto il restauro il mezzo viene coccolato maggiormente, per cui anche se il materiale dovesse essere più scadente durerebbe comunque di più.
Il fattore estetico è più importante, sulla guarnizione, perchè dopo tutto il lavoro e i soldi spesi, avere un particolare così evidente che stona con il resto è proprio un peccato.
Sulle viti mea culpa, ho ordinato quelle del copriventola ...mi scoccia sbattermi per sentirmi dire " le ho cromate...nooo di questo passo non esistono...si ma le trovo a stella" e sprecare soldi di carburante alla ricerca del ferramenta illuminato
Negli ultimi tempi è diventato difficile trovare qualunque cosa, complice la crisi, e la chiusura di tanti punti di riferimento nella città, nonchè l'assoluta impossibilità di fare magazzino.
Ho desistito dal cercare una ridicola rondella d'acciaio starlock per un'altra cosa che sto sistemando, appena mi capita di trovarla in qualche sito su cui faccio un ordine la compro.
Le guarnizioni che ho trovato io, non stonano affatto, non hanno nulla da far pensare ad un prodotto non piaggio. E comunque se mai si prova mai si conosce.
comprendo che sia difficile trovare qualcosa, ma non impossibie. Spesso ciò che non vediamo su internet crediamo non esista, poi invece parlando a voce con i rivenditori stessi, le cose a magazzino le hanno, solo che per il poco pubblico che le cerca, non le propongono sulla vetrina internet. Io con il mio rivenditore faccio appunto così, ciò che non trovo lo chiedo, se non ha, si sbatte per trovarlo, se poi non lo trova pace!
N.
Bene si va avanti, il telaio è verniciato
La frizione sostituita insieme alle relative molle.
Il perno liberato dal carter
La crociera è invece quella che mi sta facendo disperare.
Ho svitato (al contrario) il perno dalla vecchia crociera.
Ho riscontrato una certa difficoltà perchè, mi è stato spiegato da un meccanico, la testa del perno veniva leggermente ribattuta.
Ho limato leggermente il perno filettato per creare un invito all'avvitamento della crociera e tack...
La vecchia si monta e si smonta con relativa facilità, quella nuova non vuol saperne di avvitarsi.
Ho cercato su internet ed ho visto che il materiale è quello giusto 1309396, bombata, identica a quella smontata, originale, bella, lucida, sana, ma...non vuol entrare sul perno.
Mi chiedo se giusto a me è capitato l'unico pezzo che ha una filettatura diversa di quel micron che non mi permette di avvitarla, o mi sfugge qualche cosa.
Esperienze simili in merito ?![]()