Se intendi le viti che tengono il bauletto anteriore zincati a vista ;)
Se intendi le viti che tengono il bauletto anteriore zincati a vista ;)
Grazie per la buona notizia
Sono in attesa del pacco, oggi ho sostituito il perno della ruota anteriore , grazie alla collaborazione del meccanico che ha fornito la pressa.
Ieri stavo pulendo un poco di pezzi da rimontare e mi sono accorto che anche il manicotto che va dal carburatore al sottosella è andato, mi occorrerà comprarlo nuovo, insomma di questa vespa resta ben poco con trent'anni di vita, tranne il proprietario, che già li ha compiuti da un poco
![]()
ti ocnsiglio di smontare nuovamente il faro posteriore. togli la gomma nera dal trasparente e vedi che non ci sia sporcizia nella fessura dove deve far presa il trasparente. Successivamente rimetti la guarnizione sul trasparente, facendo in modo che vada bene a battuta fino in fondo. se uan volta fatto ciò, montandolo, noti nuovamente la stessa cosa, allora controlla che il portalampada sia montato correttamente e che non ci siano i cavi elettrici a far interferenza con il portalampada stesso, che magari potrebbe causare il disallinamento che ti ritrovi.
N.
La guarnizione deve aderire completamente al telaio, anche perché la sagoma del faro posteriore la riempie completamente ed è il negativo della forma del telaio stesso in quel punto. Se non aderisce è perché il faro non ha la forma giusta o non è stata montato correttamente.
Ciao, Gino
Si lo so che è passato un anno, ma il lavoro ha subito vari fermi.
Per fortuna ho altri mezzi a due ruote.
Il blocco motore è quasi completato; occorre rifare i fili dello statore e rimontare il gruppo termico.
Nel rimontare il tamburo posteriore mi sono accorto che i prigionieri sono consumati, e quindi occorrerà cambiare anche questi.
Ricordando che la vespa è un p 200 e del '83, volevo chiedervi qual'è la sella originale dell'epoca ?
Non m'importa della comodità o di altro, vorrei quella sua.
Non ho capito se era il modello liscio sulla seduta, oppure quello quadrettato. Molle giusto ?
Grazie per l'attenzione.