Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
So benissimo le differenze tra un 177 e un 180, però se mi capita un 180 ad un prezzo affare, lo prendo perchè è sicuramente più prestante del 125...tra l'altro, perchè montare un cilindro che nasce su con travasi più larghi su un motore con travasi più stretti?
Forse conosci la differenza ma l'hai provato? Io ce l'ho montato su due vespe: una VBB2, ho solo aggiunto un Carburo SI 24-24 e va a più di 100 km/h con le ruote da 8" ed una ripresa da paura, ed una PX150E, giusto per avere un poco di brillantezza in più, anche qui con un SI 24-24 e filtro T5 modificato.

Inoltre, in questo modo, avresti la giusta sigla sul carter, che non è poco.

Ma non voglio convincere nessuno, solo che mi pareva volessi risparmiare ed avere qualche piccolo vantaggio, ho solo risposto alla tua domanda iniziale al meglio della mia esperienza di possessore di vespe con Polini 177 P&P e di Rally 180, tutto qua.

Ciao, Gino