Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Motore 180 Rally su Vespa TS

Visualizzazione Ibrida

0m8r4 Motore 180 Rally su Vespa TS 26-01-15, 17:59
Vespa979 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:14
joedreed Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:29
0m8r4 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:32
joedreed Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:37
0m8r4 Certo, non ci sono problemi,... 26-01-15, 18:41
Vespa979 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:40
GiPiRat Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 19:19
0m8r4 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 19:30
GiPiRat Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 19:36
0m8r4 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 19:42
GiPiRat Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 19:55
0m8r4 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 19:59
0m8r4 Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:29
joedreed Re: Motore 180 Rally su Vespa... 26-01-15, 18:30
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Ma se monti un Polini 177 P&P sui tuoi carter, hai prestazioni superiori al 180 e mantieni la sigla del carter con una spesa di un paio di centinaia di euro, qual'è il problema?
    Un motore da 180 Rally pensi di trovarlo a meno di 600 euro? Mi pare molto difficile. Per 200 euro, se ti va bene, trovi i carter vuoti con la valvola rovinata.

    Io, alcuni anni fa, me ne sono fatto scappare uno completo a 400 euro, ed ancora mi mangio i gomiti!

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ma se monti un Polini 177 P&P sui tuoi carter, hai prestazioni superiori al 180 e mantieni la sigla del carter con una spesa di un paio di centinaia di euro, qual'è il problema?
    Un motore da 180 Rally pensi di trovarlo a meno di 600 euro? Mi pare molto difficile. Per 200 euro, se ti va bene, trovi i carter vuoti con la valvola rovinata.

    Io, alcuni anni fa, me ne sono fatto scappare uno completo a 400 euro, ed ancora mi mangio i gomiti!

    Ciao, Gino
    Partendo dal presupposto che al massimo monterei un Pinasco alluminio, sinceramente il P&P con Pinasco o Polini me lo sconsigliano in molti, quindi se dovessi elaborarlo lo farei fare a regola d'arte con i carter lavorati, il carburatore, la frizione ecc..

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che al massimo monterei un Pinasco alluminio, sinceramente il P&P con Pinasco o Polini me lo sconsigliano in molti, quindi se dovessi elaborarlo lo farei fare a regola d'arte con i carter lavorati, il carburatore, la frizione ecc..
    Scusa, ma c'è una differenza abissale tra un motore di 180 Rally ed un 177 lavorato, forse dovresti chiarirti bene cosa vuoi.

    Il Polini P&P ti dà potenza superiore al 180 e consumi quasi da Ciao, non capisco chi possa avertelo sconsigliato. Conosco gente che ce l'ha sotto da 50-60.000 km e non l'ha mai toccato.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Scusa, ma c'è una differenza abissale tra un motore di 180 Rally ed un 177 lavorato, forse dovresti chiarirti bene cosa vuoi.

    Il Polini P&P ti dà potenza superiore al 180 e consumi quasi da Ciao, non capisco chi possa avertelo sconsigliato. Conosco gente che ce l'ha sotto da 50-60.000 km e non l'ha mai toccato.

    Ciao, Gino
    So benissimo le differenze tra un 177 e un 180, però se mi capita un 180 ad un prezzo affare, lo prendo perchè è sicuramente più prestante del 125...tra l'altro, perchè montare un cilindro che nasce su con travasi più larghi su un motore con travasi più stretti?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    So benissimo le differenze tra un 177 e un 180, però se mi capita un 180 ad un prezzo affare, lo prendo perchè è sicuramente più prestante del 125...tra l'altro, perchè montare un cilindro che nasce su con travasi più larghi su un motore con travasi più stretti?
    Forse conosci la differenza ma l'hai provato? Io ce l'ho montato su due vespe: una VBB2, ho solo aggiunto un Carburo SI 24-24 e va a più di 100 km/h con le ruote da 8" ed una ripresa da paura, ed una PX150E, giusto per avere un poco di brillantezza in più, anche qui con un SI 24-24 e filtro T5 modificato.

    Inoltre, in questo modo, avresti la giusta sigla sul carter, che non è poco.

    Ma non voglio convincere nessuno, solo che mi pareva volessi risparmiare ed avere qualche piccolo vantaggio, ho solo risposto alla tua domanda iniziale al meglio della mia esperienza di possessore di vespe con Polini 177 P&P e di Rally 180, tutto qua.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Forse conosci la differenza ma l'hai provato? Io ce l'ho montato su due vespe: una VBB2, ho solo aggiunto un Carburo SI 24-24 e va a più di 100 km/h con le ruote da 8" ed una ripresa da paura, ed una PX150E, giusto per avere un poco di brillantezza in più, anche qui con un SI 24-24 e filtro T5 modificato.

    Inoltre, in questo modo, avresti la giusta sigla sul carter, che non è poco.

    Ma non voglio convincere nessuno, solo che mi pareva volessi risparmiare ed avere qualche piccolo vantaggio, ho solo risposto alla tua domanda iniziale al meglio della mia esperienza di possessore di vespe con Polini 177 P&P e di Rally 180, tutto qua.

    Ciao, Gino
    A me serve un motore turistico, la ghisa cerco di evitarla perchè scalda..

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    ma non ho capito scusa, perchè cercare un rally180? per la sigla? sennò sulla tua, oltre al vnl3 potresti cercare un vlb1m della sv che è 3 travasi, da modificare. io l'anno scorso ho portato a casa un vnl3m prima serie completo a 180 euro circa da un mercatino... penso che se giri un pò qualcosa trovi... un 180 rally invece non credo proprio, è molto più raro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •