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Discussione: Sella Px?? consigli??

  1. #26
    ho risolto l'arcano e trovato il topic di nikissive, avevo cercato solo ancillotti ma non anciLotti ;) chiedo scusa!!
    per quel che riguarda la mia sella originale devo dire che è messa male sia sopra che sotto ma anche dentro a pensarci bene insomma andarebbe tutta rifoderata e il telaio tutto sistemato (sabbiato ecc) quindi per adesso opto per una sella nuova!
    leggendo il topic di nikissive sembra che della sella in questione (Ancillotti o Ancilotti) si conosca poco a livello di comodità....

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Concordo assolutamente con Calabrone, le selle senza molle sono veramente molto comode, soprattutto non stancano.
    Meglio poi se l'imbottitura è piuttosto compatta: gli ultimi PX avevano la sella piuttosto cedevole, col rischio di "percepire" presto la carcassa in plastica.

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  3. #28
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    La differenza l'ho notata quando in via continuativa ho usato il PE di mio cognato al quale avevo regalato la mia
    sella a molle completamente rifatta,ebbene mi chiedevo sempre dopo un po,come avevamo fatto a girarci tanto.
    Queste sono mie PERSONALISSIME considerazioni e non DOGMI pertanto discutibilissime e pronto a farlo.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Citazione Originariamente Scritto da Simonepanki
    ho risolto l'arcano e trovato il topic di nikissive, avevo cercato solo ancillotti ma non anciLotti ;) chiedo scusa!!
    per quel che riguarda la mia sella originale devo dire che è messa male sia sopra che sotto ma anche dentro a pensarci bene insomma andarebbe tutta rifoderata e il telaio tutto sistemato (sabbiato ecc) quindi per adesso opto per una sella nuova!
    leggendo il topic di nikissive sembra che della sella in questione (Ancillotti o Ancilotti) si conosca poco a livello di comodità....
    secondo me dipende sempre quanti km ci fai...

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    secondo me dipende sempre quanti km ci fai...
    Questo è il punto essenziale: se con la vespa ci fai piccoli spostamenti giornalieri, va bene anche una vecchia sella a molle rigenerata, ma se ci fai lunghi tragitti, allora la replica della king&queen è l'ideale!

    Anche un talebano come il signorhood si è ricreduto dopo averla provata!

    Certo, nulla vieta di averle entrambe (in effetti io le ho tutt'e tre, anche quella della MY) e cambiarle alla bisogna, tanto ci vogliono 2 minuti a scambiarle!

    Ciao, Gino

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    secondo me dipende sempre quanti km ci fai...
    Questo è il punto essenziale: se con la Vespa ci fai piccoli spostamenti giornalieri, va bene anche una vecchia sella a molle rigenerata, ma se ci fai lunghi tragitti, allora la replica della king&queen è l'ideale!

    Anche un talebano come il signorhood si è ricreduto dopo averla provata!

    Certo, nulla vieta di averle entrambe (in effetti io le ho tutt'e tre, anche quella della MY) e cambiarle alla bisogna, tanto ci vogliono 2 minuti a scambiarle!

    Ciao, Gino
    bravissimo! era la quello che pensavo di fare anche io. di sicuro mi prenderò la ancilotti prima o poi e poi se devo fare km monto quella originale...

    ...prima pero devo risparmiare per il dr 177 ;)

  7. #32
    pensavo anche io di fare una cosa simile ovvero di usare 2 selle all'occorenza ma purtroppo devo comprarle tutte e 2!!
    cmq io utilizzo la vespa principalmente da solo e in città..nei weekend carico la morosa e via ma mai per più di un ora!!sull'ancillotti come ci sta il passeggero vista la gobbetta?

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