Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: 130 DR per special 50 1974 4M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: 130 DR per special 50 1974 4M

Allora è primavera tutto primavera... l'albero presenta ruggine, ma non è detto sia da buttare... prenderei comunque un albero ricambio per vespa primavera della Mazzucchelli o della RMS, il kit cuscinetti della primavera lo vendono ed è ottimo quello della CIF che ha tutto skf e corteco blu, compra anche serie guarnizioni in piaggio, i due tamponi di battuta avviamento, tre dischi frizione, i rapporti che hai vanno bene se vuoi risparmiare... cilindro DR e carburo 24 pure... diciamo che darei una occhiatina alla crociera alla rondella di spallamento e all'o-ring del selettore.... tutti casini ma si fa... iniziarei dallo smontare tutto, foto dei gommini sulla traversa... quelli tondi... sono certo per 125 facili da sostituire.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Allora è primavera tutto primavera... l'albero presenta ruggine, ma non è detto sia da buttare... prenderei comunque un albero ricambio per vespa primavera della Mazzucchelli o della RMS, il kit cuscinetti della primavera lo vendono ed è ottimo quello della CIF che ha tutto skf e corteco blu, compra anche serie guarnizioni in piaggio, i due tamponi di battuta avviamento, tre dischi frizione, i rapporti che hai vanno bene se vuoi risparmiare... cilindro DR e carburo 24 pure... diciamo che darei una occhiatina alla crociera alla rondella di spallamento e all'o-ring del selettore.... tutti casini ma si fa... iniziarei dallo smontare tutto, foto dei gommini sulla traversa... quelli tondi... sono certo per 125 facili da sostituire.
    Cosa intendi con la rondella di spallamento?.. mi consigli di mantenere la frizione 4 dischi o mettere una 3? Per l'albero spero di salvarlo( si é schiavettato lato rapporti... e non sono riuscito ancora a smontarlo... spero non si sia rovinata la sede della mezzaluna) il cuscinetto lato volano lascio quello a rulli? Si trova sempre e che benefici ha?

Quante domande eh!??! Ahahah

perdonami... comunque daró una lieve raccordatura ai carter con il cilindro e nulla di piú... per la marmitta penso propio di prendere la sito! Voglio un motore mooooolto affidabile e per i rapporti penso di prendere quelli a denti dritti per il "rumore"... non li ho mai avuti e voglio sperimentare... penso di prendere i polini (non so il perche ma mi danno fiducia)

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

ottimi i polini dd da 27/69 la giusta rapportatura...non prendere le campane in alluminio ma quelli standart più economici e migliori, la frizione butta via i 4 dischi di sughero e i tre in ferro e sostituiscili con tre sugheri e due in ferro tipo originali...

il cuscinetto a rulli tiene il volano pesantissimo da 3 kg della primavera originale, per farla facile, consiglio albero nuovo anticipato per primavera Et3 e KIT revisione albero primavera cuscinetti+paraolii nuovi... marmitat sito siluro per certo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •