Grazie per i complimenti e i consigli...
-corrente al clacson arriva:ho squagliato il clacson
-ho trovato la pasta smeriglio da un ricambista auto
IMG_0832.jpgIMG_0833.jpg
sembra che funzioni....
-Ho fatto un giro di prova:
La vespa va molto male.La frizione è durissima,quando accelero il motore incomincia a dare colpi...non capisco se non arriva bene la benzina o se la corrente va a scatti(monto accensione 4poli pks)...ho provato a scollegare le utenze e la situazione non cambia...consigli?
il carburo è un 19 con getto max80...130dr P&P,marmitta sip road banana,27/69...
In compenso la sensazione di guida con i pinasco anteriore e posteriore è veramente ottima...ciclisticamente un'altra vespa...
ciao
p.s. oh ragà io sul computer le foto ce le ho dritte...poi quando le carico si girano![]()
Ultima modifica di pignone; 09-04-15 alle 16:39
Rieccomi
-Ho controllato la chiavetta del volano come consigliatomi e l'ho trovata perfettamente integra...il volano tiene bene sul cono...
-Ho risolto con la frizione dura regolando meglio il registro e muovendo la guaina(mi sa che si torceva da qualche parte)
-Resta il problemone che il motore sembra avere dei vuoti di corrente impressionanti,è inguidabile e la marmitta ogni tot scoppietta.ho pensato ad un problema di anticipo,del resto ho montato l'accensione del pks così a occhio senza strobo...perciò ho fatto vari tentativi:con lo statore tutto ruotato in senso orario il motore manco si accende,a metà asola si accende con fatica ma non si guida,tutto ruotato in senso antiorario si accende più facilmente ma si comporta allo stesso modo: tiene il minimo ma all'apertura del gas seguono strappi,buchi di potenza e scoppi della marmitta...
-non credo sia un problema di carburatore,perché la versione 1.0 di questo motore(cioè prima di schiavettare),differiva solo per il fatto che montava accensione a puntine e marmittaccia siluro mezza marcia...e prima di schiavettare ci ho fatto una 50ina di km serenamente...
boh...possibile sia solo un problema di messa in fase?...
ciao a tutti
scusate..forse non centra nulla..ma questa vespa di che colore è?giallo positano o arancio?
OT:giallo,allego foto alla luce del solefoto0018.jpg
...problemi risolti:
-centralina accensione andata alle cozze:sostituita
-era leggermente posticipata:messa in fase con strobo
-carburazione del minimo rivista: sostituito 42 con 45
ho fatto una 30ina di km e va tutto bene...sono contento...c'è da dire solo che in quarta le vibrazioni al manubrio(soprattutto mano sx)si fanno sentire e risultano un po' fastidiose...immagino di non poterci far nulla...
Ripresento la versione 2.0 della vespa nell'apposita sezione
Ciao,grazie a tutti
![]()
Ultima modifica di pignone; 01-05-15 alle 12:10