Ciao a tutti, ho deciso di occuparmi personalmente del motore del mio px 125 e poichè dopo tante messe a punto, questo motore non si accende mai a primo colpo a freddo e chi lo ha chiuso l'ultima volta, ha dimenticato di controllare i gommini della messa in moto e la corona dentata di accensione, quindi ogni quattro colpi uno va a vuoto .
Il motore monta un cilindro Dr evolution 177cc ancora in rodaggio, poi è completamente originale. Guidandola ho notato che il motore arriva subito alla massima velocità (circa 90 km/h), con un minimo sempre irregolare e una progressione in accelerazione... strana. Ammesso che secondo me il vero problema è la messa in fase (ma potrei sbagliarmi), quale carburatore sarebbe più adatto per questo cilindro per trarre il meglio? (ho sotto mano un pinasco 26/26 che potrei montare ma mi sembra esagerato).
Sostituirò la marmitta con una nuova e originale (il rombo del PX secondo me non deve essere snaturato).
L'ultima revisione ha riguardato: cuscinetti di banco e paraoli, cilindro, kit revisione carburatore, crociera e gabbia rulli pistone, kit guarnizioni, statore, volano e bobbina.
Voi cosa consigliate per una guida allegra in città e fuori?
Da cosa potrebbe dipendere il minimo irregolare e l'accensione stentata? Onestamente dopo l'ultima revisione dal meccanico, credevo di aver risolto!!!...