Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
per il pick up..non andare a caso. Prendi un tester fai le misurazioni e confrontale con quanto ripostato sul manuale di officina della tua vespa.

controlla l'avvitamento del cavo candela nella bobina, semmai taglialo circa 5 mm e riavvitalo.

per la centralina, puoi misurare anche quella, ma a differenza del pick un , non so se sul manuale ci sono i riferimenti

la scintilla, senza candela ci deve essere! se non la fa, la stai puntando su un metallo sverniciato o verniciato?

la centralina non deve essere a massa mi pare, basta che lo sia il suo caveto...(e anche li...)
N.
no non vò a caso

sia senza candela che con punto sempre su una vite del volano, non verniciata e in ogni caso solo con la pipetta non la fa mai la scintilla

per quanto riguarda la massa della centralina parlo del cavetto che si attacca al dado della staffa della centralina stessa, mi viene il dubbio se con la vernice nuova non faccia massa correttamente

comunque oggi faccio le prove di cui sopra e faccio il video della penosa scintilla che mi ritrovo