Valuterei una revisioncina al carburatore, come hai fatto per il filtro benza.
![]()
Valuterei una revisioncina al carburatore, come hai fatto per il filtro benza.
![]()
Ultima modifica di logan88; 30-01-15 alle 18:53
rubinetto e poi vediamo.... potrebbe essere una cosetta da nulla tipo filo del gas o paraolio lato frizione, sciokkezzuole...
per forza, il rubinetto ora è mezzo intasato e non ha il tubicino dell'aria sopra il livello della benzina, quindi prende benzina anche da li! sicuramente ne arriva molta di più di quella che dovrebbe, non ci avevo pensato
impossibile regolarla così
però già fatto un primo giro :D troppo forte!
Ultima modifica di logan88; 30-01-15 alle 22:51
domani dovrebbe arrivare il fantomatico rubinetto
nel frattempo ho appurato che il telaio della vespa è primavera (vma2t) mentre il motore è stato sostituito con uno della et3 (vmb1m)
quindi ha accensione elettrica è tutto
ora ho pensato di montare il cilindretto per l'accensione (come quello dell'et3) sul manubrio (forandolo) ho visto che sulla baia si trovano i cilindretti a 7 € circa
è possibile fare questo lavoro? cosa occorre a parte il cilindretto?
grazie
rubinetto arrivato e montato, ora sono sicuro che la benzina arriva in modo corretto
scintilla c'è
carburatore pulitissimo (cambiato spillo - spruzzi liberi)
miscela arriva
non parte lo stesso
a spinta parte, insistendo! non tiene il minimo e regolandolo non si ottengono risultati, in più se chiudo l'aria sale di giri e se la chiuda tutta si spegne subito
sentendo quest'ultima frase un amico meccanico mi ha detto che sicuro prende aria, qualche paraolio andato, vi risulta? (in particolare lui dice facile sia il paraolio lato volano)
ordinato estrattore del volano e della frizione insieme alle guarnizioni di motore e carburatore e paraoli
Ultima modifica di logan88; 05-02-15 alle 21:41
mi è capitato una cosa simile e posso garantirti che quando il carburatore è parecchio sporco, ridare una nuova pulita non fa certamente male, magari concendrandosi bene non solo soffiando i getti, m anche passando dento ai fori uno spillo o altro per essere certi che la famosa marmellata seccatati, non influisca sul flusso.
quindi una volta accertato questo, si va a vedere se stavolta il motore risponde meglio ai giri delle viti carburazione e minimo...se si, si vede di settare la miglior carburazione.
poi...sempre vero che può essere problemi di paraolio...allora..se fosse quello del volano te ne accorgi subito, basta togliere il copriventola e vedere se sotto il volano hai evidenti colate di benzina...quindi per la certezza l 100% togli il volano e verifichi sotto lo statore.
solitamente si va per gradi....prima di aprire.
comunque adesso buon lavoro
N.
Ultima modifica di snaicol; 14-02-15 alle 00:12