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Discussione: problemi vari primavera et3

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Valuterei una revisioncina al carburatore, come hai fatto per il filtro benza.

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Valuterei una revisioncina al carburatore, come hai fatto per il filtro benza.
    non sarebbe mai partita se non lo avessi già fatto, non ti dico quanta marmellata c'era XD

    cambiato lo spillo, le guarnizioni non proprio ridotte malissimo, le ordinerò cmq e le cambierò
    Ultima modifica di logan88; 30-01-15 alle 18:53

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    rubinetto e poi vediamo.... potrebbe essere una cosetta da nulla tipo filo del gas o paraolio lato frizione, sciokkezzuole...

  4. #4
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    rubinetto e poi vediamo.... potrebbe essere una cosetta da nulla tipo filo del gas o paraolio lato frizione, sciokkezzuole...
    per forza, il rubinetto ora è mezzo intasato e non ha il tubicino dell'aria sopra il livello della benzina, quindi prende benzina anche da li! sicuramente ne arriva molta di più di quella che dovrebbe, non ci avevo pensato
    impossibile regolarla così

    però già fatto un primo giro :D troppo forte!
    Ultima modifica di logan88; 30-01-15 alle 22:51

  5. #5
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    domani dovrebbe arrivare il fantomatico rubinetto
    nel frattempo ho appurato che il telaio della vespa è primavera (vma2t) mentre il motore è stato sostituito con uno della et3 (vmb1m)
    quindi ha accensione elettrica è tutto

    ora ho pensato di montare il cilindretto per l'accensione (come quello dell'et3) sul manubrio (forandolo) ho visto che sulla baia si trovano i cilindretti a 7 € circa
    è possibile fare questo lavoro? cosa occorre a parte il cilindretto?
    grazie

  6. #6
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    rubinetto arrivato e montato, ora sono sicuro che la benzina arriva in modo corretto

    scintilla c'è
    carburatore pulitissimo (cambiato spillo - spruzzi liberi)
    miscela arriva

    non parte lo stesso

    a spinta parte, insistendo! non tiene il minimo e regolandolo non si ottengono risultati, in più se chiudo l'aria sale di giri e se la chiuda tutta si spegne subito
    sentendo quest'ultima frase un amico meccanico mi ha detto che sicuro prende aria, qualche paraolio andato, vi risulta? (in particolare lui dice facile sia il paraolio lato volano)

    ordinato estrattore del volano e della frizione insieme alle guarnizioni di motore e carburatore e paraoli
    Ultima modifica di logan88; 05-02-15 alle 21:41

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    rubinetto arrivato e montato, ora sono sicuro che la benzina arriva in modo corretto

    scintilla c'è
    carburatore pulitissimo (cambiato spillo - spruzzi liberi)
    miscela arriva

    non parte lo stesso

    a spinta parte, insistendo! non tiene il minimo e regolandolo non si ottengono risultati, in più se chiudo l'aria sale di giri e se la chiuda tutta si spegne subito
    sentendo quest'ultima frase un amico meccanico mi ha detto che sicuro prende aria, qualche paraolio andato, vi risulta? (in particolare lui dice facile sia il paraolio lato volano)

    ordinato estrattore del volano e della frizione insieme alle guarnizioni di motore e carburatore e paraoli
    mi è capitato una cosa simile e posso garantirti che quando il carburatore è parecchio sporco, ridare una nuova pulita non fa certamente male, magari concendrandosi bene non solo soffiando i getti, m anche passando dento ai fori uno spillo o altro per essere certi che la famosa marmellata seccatati, non influisca sul flusso.
    quindi una volta accertato questo, si va a vedere se stavolta il motore risponde meglio ai giri delle viti carburazione e minimo...se si, si vede di settare la miglior carburazione.

    poi...sempre vero che può essere problemi di paraolio...allora..se fosse quello del volano te ne accorgi subito, basta togliere il copriventola e vedere se sotto il volano hai evidenti colate di benzina...quindi per la certezza l 100% togli il volano e verifichi sotto lo statore.
    solitamente si va per gradi....prima di aprire.

    comunque adesso buon lavoro
    N.
    Ultima modifica di snaicol; 14-02-15 alle 00:12

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