Risultati da 1 a 25 di 121

Discussione: problemi vari primavera et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    37
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    domani arrivano i cuscinetti e potrò rimontare il motore (tempo permettendo)

    il mio amico, come promesso, mi ha sostituito i cavi dello statore mantenendo per giunta i colori di prima tra l'altro mi ha fatto notare che una delle matasse era scollegata ed ha provveduto a sistemarla e a controllarle tutte

    il paraolio l'avevo già buttato via : P

    per quanto riaguarda le guaine del cambio, il problema non è il distinguerle ma sapere come vanno collegate al manubrio e sotto il motore, cercando profondamente su internet ho trovato questo:

    prima sotto è quello verso la parete del carter più scomodo, siccome lo vedi da sotrto è verso il volano, sul manubrio è verso il faro


    seconda sotto è quello più esterno e facile, sul manubrio è quello verso di te da seduto...
    sperando di aver capito giusto xD

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    37
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    IMG_20150220_114454.jpg

    chiuso stamattina i carter, avuto un paio di problemi, specie con il dado dell'albero motore, la filettatura era andata

    tutto sommato il lavoro procede bene e più velocemente di quanto mi aspettassi!

    stretto tutto i dadi con la dinamometrica gentilmente prestatami da un amico!
    Ultima modifica di logan88; 20-02-15 alle 19:51

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    37
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    volendo guardare un pò avanti, c'è un problema che mi preoccupa

    in pratica i cavi che dallo statore vanno alla scatola fili (quelli addetti alle luci per capirci) sono stati sostituiti, tuttavia non è stato possibile rispettare o segnare i colori, in quanto quelli vecchi erano totalmente distrutti

    IMG_20150207_103840.jpg

    come si fa ora a ricollegarli avendo colori differenti e non segnati?

  4. #4
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    54
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Valuterei anche sostituzione silent block!

  5. #5
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    54
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Se smonti lo statore te ne accorgi!
    Ultima modifica di Gis; 21-02-15 alle 10:09

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    37
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da Gis Visualizza Messaggio
    Valuterei anche sostituzione silent block!
    non so cos'è, faccio qualche ricerca! thx

    Citazione Originariamente Scritto da Gis Visualizza Messaggio
    Se smonti lo statore te ne accorgi!
    si ho risolto senza smontarlo, controllando bene i collegamenti e confrontandoli con foto che ho reperito online, e credo di averli segnati in modo corretto

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    37
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    completato il motore, montato tutto, introduco olio e ovviamente perde lievissimamente dal selettore del cambio (o ring nuovo)

    altro problema, ordinato il nuovo impianto elettrico mi hanno mandato quella della primavera (vma2m) anzichè quello dell'et3 (vmb1m)... la differenza è solo un cavo rosso che va al devioluci e serve per mandare in massa e spegnere, quindi se non erro mi basterebbe non collegarlo e collegare il rosso dello statore col verde dell'impianto (credo)

    perchè dallo statore 4 fili escono e arrivano alla scatola dei collegamenti mentre l'impianto ne ha 5 che partono da li
    Ultima modifica di logan88; 25-02-15 alle 18:45

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    37
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema rubinetto benzina - primavera et3

    risolto il problema dell'impianto spostando il rosso che andava al devio al commutatore con chiave e collegato il rosso dello statore con il verde dell'impianto
    poi ho messo un filo in più che collega il rosso dell'impianto alla centralina per lo spegnimento, e dovrebbe andare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •