Se smonti lo statore te ne accorgi!
Se smonti lo statore te ne accorgi!
Ultima modifica di Gis; 21-02-15 alle 10:09
completato il motore, montato tutto, introduco olio e ovviamente perde lievissimamente dal selettore del cambio (o ring nuovo)
altro problema, ordinato il nuovo impianto elettrico mi hanno mandato quella della primavera (vma2m) anzichè quello dell'et3 (vmb1m)... la differenza è solo un cavo rosso che va al devioluci e serve per mandare in massa e spegnere, quindi se non erro mi basterebbe non collegarlo e collegare il rosso dello statore col verde dell'impianto (credo)
perchè dallo statore 4 fili escono e arrivano alla scatola dei collegamenti mentre l'impianto ne ha 5 che partono da li
Ultima modifica di logan88; 25-02-15 alle 18:45
risolto il problema dell'impianto spostando il rosso che andava al devio al commutatore con chiave e collegato il rosso dello statore con il verde dell'impianto
poi ho messo un filo in più che collega il rosso dell'impianto alla centralina per lo spegnimento, e dovrebbe andare
help help help :(
rimontata la vespa provo a metterla in moto e non parte!
controllato subito la scintilla delle candela e mi sembra debole!
la cosa che mi preoccupa è che a spinta parte ma non scoppia e quindi si spegne... inoltre ho notato la fuoriuscita di miscela dalla marmitta
suggerimenti? può essere che lo statore non funziona più? ho controllato la continuità delle bobine prima di montarlo e sembravano tutte a posto
la candela è nuova
edit: l'impianto elettrico è nuovo e i collegamenti controllati più volte
Ultima modifica di logan88; 01-03-15 alle 16:08
Che significa parte Ma non scoppia e quindi si spegne?
Comunque se dici che ti esce benzina dalla marmitta credo che sia ingolfata. Lo spillo probabilmente non tiene.
Togli la candela,spedivella con serbatoio chiuso per qualche volta. Poi asciuga la candela e montala di nuovo.
verifica il carburatore, poi riapri il rubinetto e provi nuovamente.
N.
Ultima modifica di snaicol; 01-03-15 alle 16:19