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Discussione: problemi vari primavera et3

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  1. #1
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    Re: problemi vari primavera et3

    ho esaurito le idee

    provato a scollegare tutto l'impianto e la massa (filo verde che va alla chiave) della centralina e non è cambiato nulla
    ho portato la massa della centralina su un'altra vite e non è cambiato nulla

    ho notato però che mi sbagliato sulla scintilla con la forchetta della candela, in realtà la fa ma non sempre, tipo 3 su 5 pedivellate non la fa ma poi gli prende a farla anche 5 volte di fila, sia con candela che senza... ora con la candela mi sembra debole la scintilla ma non la pipetta la fa abbastanza forte e azzurra/violacea

    a parte misurare gli ohm dello statore o provare (ad avercela) un'altra centralina non sò che pesci prendere

    continua anche il discorso benzina che esce dalla marmitta dopo un pò di pedivellate, non capisco come sia possibile con spillo e galleggiante nuovo, o se è normale che succeda

    nulla è cambiato neanche a spinta, borbotta un pò e poi nulla!
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 15:58

  2. #2
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    Re: problemi vari primavera et3

    se continua ad uscire benzina dalla marmitta molto probabilmente non va in moto perchè è super ingolfata! e, vista l'entità della perdita di benzina, credo proprio che ci sia qualcosa che non funziona proprio a livello del galleggiante/spillo... dai, ci vogliono due minuti, smonta di nuovo il carburo e ricontrolla lì, magari il pernetto che tiene il galleggiante non è arrivato a fine corsa e non gli permette di scendere a dovere... era successo una volta sul carburo di un amico... alla fine i due fori dove va incastrato il pernetto che tiene il galleggiante avevano troppo gico, in questo modo il pernetto non stava fermo e il galleggiante non scendeva correttamente perchè si inclinava...
    « A Lardæa de tæra antiga,
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    Quelle belle che ghe son,
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    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  3. #3
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    se continua ad uscire benzina dalla marmitta molto probabilmente non va in moto perchè è super ingolfata! e, vista l'entità della perdita di benzina, credo proprio che ci sia qualcosa che non funziona proprio a livello del galleggiante/spillo... dai, ci vogliono due minuti, smonta di nuovo il carburo e ricontrolla lì, magari il pernetto che tiene il galleggiante non è arrivato a fine corsa e non gli permette di scendere a dovere... era successo una volta sul carburo di un amico... alla fine i due fori dove va incastrato il pernetto che tiene il galleggiante avevano troppo gico, in questo modo il pernetto non stava fermo e il galleggiante non scendeva correttamente perchè si inclinava...
    boh a me sembra a posto, in ogni caso ho cambiato lo spillo avendone un altro, sempre nuovo, da parte ma non mi è cambiato nulla

    il perno, una volta inserito, non sembra muoversi piu di tanto
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 18:31

  4. #4
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    Re: problemi vari primavera et3

    Ciao, controlla i tre fili che dallo statore vanno alla bobina e postaci i valori che testi tra...
    Bianco e rosso ……...valore in ohm
    Bianco e verde..........valore in ohm

    Francesco.
    primaveraET3

  5. #5
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ciao, controlla i tre fili che dallo statore vanno alla bobina e postaci i valori che testi tra...
    Bianco e rosso ……...valore in ohm
    Bianco e verde..........valore in ohm

    Francesco.
    ho la centralina essendo l'accensione elettronica, non la bobina
    ma devo prendere la misurazione dallo statore direttamente o dai fili che arrivano alla centralina?

    ho visto dal manuale dell'et3 che dovrebbe restituire valori compresi tra 0 e 1000 ohm
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 22:46

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    ho la centralina essendo l'accensione elettronica, non la bobina
    ma devo prendere la misurazione dallo statore direttamente o dai fili che arrivano alla centralina?

    ho visto dal manuale dell'et3 che dovrebbe restituire valori compresi tra 0 e 1000 ohm

    per le misurazioni è bene prenderle sia direttamente sullo statore sia ai fili che arrivano alla centralina. Se i cavi che arrivano alla centralina hanno problemi infatti, potrebbero far leggere valori sballati. quindi prima li misuri allo statore, dopo ai cavi. e devono essere uguali. Valori diversi potrebbero rilevare eventuali problemi al cablaggio (non ricordo se avevi detto che già lo avevi ricablato, ma poco importa, se i valori sono diversi, i problemi potrebbero essere alle saldature stesse)

    N.

  7. #7
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    per le misurazioni è bene prenderle sia direttamente sullo statore sia ai fili che arrivano alla centralina. Se i cavi che arrivano alla centralina hanno problemi infatti, potrebbero far leggere valori sballati. quindi prima li misuri allo statore, dopo ai cavi. e devono essere uguali. Valori diversi potrebbero rilevare eventuali problemi al cablaggio (non ricordo se avevi detto che già lo avevi ricablato, ma poco importa, se i valori sono diversi, i problemi potrebbero essere alle saldature stesse)

    N.
    va bene, domani vedo, tanto ci vogliono 5 minuti giusti a togliere la ventola
    si l'ho fatto ricablare e mi avevano detto che una delle matasse non dava continuità perchè interrotta, ed è stata sistemata

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