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Discussione: problemi vari primavera et3

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  1. #1
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    se continua ad uscire benzina dalla marmitta molto probabilmente non va in moto perchè è super ingolfata! e, vista l'entità della perdita di benzina, credo proprio che ci sia qualcosa che non funziona proprio a livello del galleggiante/spillo... dai, ci vogliono due minuti, smonta di nuovo il carburo e ricontrolla lì, magari il pernetto che tiene il galleggiante non è arrivato a fine corsa e non gli permette di scendere a dovere... era successo una volta sul carburo di un amico... alla fine i due fori dove va incastrato il pernetto che tiene il galleggiante avevano troppo gico, in questo modo il pernetto non stava fermo e il galleggiante non scendeva correttamente perchè si inclinava...
    boh a me sembra a posto, in ogni caso ho cambiato lo spillo avendone un altro, sempre nuovo, da parte ma non mi è cambiato nulla

    il perno, una volta inserito, non sembra muoversi piu di tanto
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 18:31

  2. #2
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    Re: problemi vari primavera et3

    Ciao, controlla i tre fili che dallo statore vanno alla bobina e postaci i valori che testi tra...
    Bianco e rosso ……...valore in ohm
    Bianco e verde..........valore in ohm

    Francesco.
    primaveraET3

  3. #3
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ciao, controlla i tre fili che dallo statore vanno alla bobina e postaci i valori che testi tra...
    Bianco e rosso ……...valore in ohm
    Bianco e verde..........valore in ohm

    Francesco.
    ho la centralina essendo l'accensione elettronica, non la bobina
    ma devo prendere la misurazione dallo statore direttamente o dai fili che arrivano alla centralina?

    ho visto dal manuale dell'et3 che dovrebbe restituire valori compresi tra 0 e 1000 ohm
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 22:46

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    ho la centralina essendo l'accensione elettronica, non la bobina
    ma devo prendere la misurazione dallo statore direttamente o dai fili che arrivano alla centralina?

    ho visto dal manuale dell'et3 che dovrebbe restituire valori compresi tra 0 e 1000 ohm

    per le misurazioni è bene prenderle sia direttamente sullo statore sia ai fili che arrivano alla centralina. Se i cavi che arrivano alla centralina hanno problemi infatti, potrebbero far leggere valori sballati. quindi prima li misuri allo statore, dopo ai cavi. e devono essere uguali. Valori diversi potrebbero rilevare eventuali problemi al cablaggio (non ricordo se avevi detto che già lo avevi ricablato, ma poco importa, se i valori sono diversi, i problemi potrebbero essere alle saldature stesse)

    N.

  5. #5
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    per le misurazioni è bene prenderle sia direttamente sullo statore sia ai fili che arrivano alla centralina. Se i cavi che arrivano alla centralina hanno problemi infatti, potrebbero far leggere valori sballati. quindi prima li misuri allo statore, dopo ai cavi. e devono essere uguali. Valori diversi potrebbero rilevare eventuali problemi al cablaggio (non ricordo se avevi detto che già lo avevi ricablato, ma poco importa, se i valori sono diversi, i problemi potrebbero essere alle saldature stesse)

    N.
    va bene, domani vedo, tanto ci vogliono 5 minuti giusti a togliere la ventola
    si l'ho fatto ricablare e mi avevano detto che una delle matasse non dava continuità perchè interrotta, ed è stata sistemata

  6. #6
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    Re: problemi vari primavera et3

    Le puoi solo testare ai niples che arrivano alla centralina/bobina con essa non montata..
    primaveraET3

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    si l'ho fatto ricablare e mi avevano detto che una delle matasse non dava continuità perchè interrotta, ed è stata sistemata
    Io mi accerterei di questo. Che io sappia una bobina non si può "sistemare" se è interrotta, andrebbe svolto tutto l'avvolgimento e riavvolto. Di solito si cambia. Non vorrei che ti avessero saldato l'avvolgimento della bobina creando un "falso positivo" i test quando poi in realtà su 50 avvolgimenti ne funzionano 30
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io mi accerterei di questo. Che io sappia una bobina non si può "sistemare" se è interrotta, andrebbe svolto tutto l'avvolgimento e riavvolto. Di solito si cambia. Non vorrei che ti avessero saldato l'avvolgimento della bobina creando un "falso positivo" i test quando poi in realtà su 50 avvolgimenti ne funzionano 30
    a quanto ho capito era interrotto solo il filo di che la collegava all'avvolgimento successivo o allo statore, non ricordo
    l'ho affidato ad un amico che si occupa di motori elettrici generici, come pompe idrauliche et simili, di certo non si occupa di statori ma più di me ne dovrebbe capire XD poi boh! a sto punto non so

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