Risultati da 1 a 25 di 121

Discussione: problemi vari primavera et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: problemi vari primavera et3

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io opto per il serbatoio pieno di residui. Mi è capitata la stessa cosa al T5
    ci ha pensato anche il meccanico, ma il serbatoio l'ho pulito a fondo col getto diretto della lancia ad acqua calda... sono rimasti pochissimi residui attaccati al fondo, proprio una cosa minima che non venivan via manco col getto di acqua diretto
    e il rubinetto è nuovo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

aggiornamento: a quanto pare sul fondo del serbatoio s'erano depositati residui di vernice quando è stato scartavetrato/verniciato che avevano re-intasato il povero carburatore

lo ha pulito di nuovo e fatto altrettanto con serbatoio e rubinetto, ritirata poco fa e andava perfettamente, anche se non vorrei cantar vittoria troppo presto a sto' punto XD

il prodotto per il carburatore che ha usato è il putoline, comunque mi ha detto che va bene qualsiasi marca purchè sia anti-ossidante!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

dopo qualche giorno di utilizzo e goduria pura l'ho riportata dal meccanico oggi, perché notavo perdite di benzina ogni qual volta l'andavo a riprendere da dove la parcheggiavo
    tuttavia tubo benzina-carburo-rubinetto non presentavano segni di perdite e quando la riponevo in garage per la notte non trovavo un lago al mattino ma solo un modesta macchia di miscela

l'ha esaminata il meccanico e ritiene che la carburazione sia un pò grassa e che quindi marciando sputi troppa benzina indietro fino a riempire il filtro e causando le macchie a terra una volta lasciata ferma

vediamo se domani posso riprenderla
    Ultima modifica di logan88; 13-04-15 alle 16:33

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

ancora non ho la mia vespetta

oggi era pronta ma mentre la provava il meccanico dice che ha schiavettato l'albero e quindi gliela lascio provare domani mattina con calma e di pomeriggio la vado a prendere se è tutto ok

comunque per "schiavettare l'albero" intende la chiavetta tra cono e statore giusto?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Per schiavettare l'albero vuol dire che ha serrato male il dado del volano o che il cono è messo male ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per schiavettare l'albero vuol dire che ha serrato male il dado del volano o che il cono è messo male ...
    è questa la cosa strana... l'ho serrato io con la dinamometrica, a lui l'ho portata solo per regolare meglio la carburazione

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Ah ... allora la cosa si fa strana ... che centra il carburatore con il volano? Non capisco ... indaga meglio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •