Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tuning leggero vespa TS

Potenza Reputazione
    0

Tuning leggero vespa TS

Buonasera, sto restaurando il motore della mia TS e vorrei farlo con una configurazione turistica senza lavorare i carter e mantenendo l'accensione a puntine. Ho già a disposizione un Pinasco 177 alluminio candela centrale con zero chilometri. Che configurazione mi consigliate? Non ho ancora capito se un Pinasco si può usare per una configurazione turistica senza lavorare i carter, tra l'altro tutti mi consigliano di prendere un motore PX e lasciare il motore TS, ma io non voglio lavorare i carter, quindi non ne vedo la necessità..a voi la parola...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: Tuning leggero vespa TS

ricordo che per aumentare la cilindrata con un qualunque cilindro, bisogna avere per certo un ottimo albero e un parastrappi perfetto, se tutto ok....

lascia perdere il pinasco alu... e monta un ben più economico DR 177... getto da 102 ed andare.... è l'elaborazione più base del mondo... la più economica e semplice, ma và bene.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ricordo che per aumentare la cilindrata con un qualunque cilindro, bisogna avere per certo un ottimo albero e un parastrappi perfetto, se tutto ok....

lascia perdere il pinasco alu... e monta un ben più economico DR 177... getto da 102 ed andare.... è l'elaborazione più base del mondo... la più economica e semplice, ma và bene.
    Il Pinasco ce l'ho già, quindi vorrei usarlo...che albero mi consigli?

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da rossrocmari Visualizza Messaggio
    Il Pinasco ce l'ho già, quindi vorrei usarlo...che albero mi consigli?
    per la configurazione che vuoi realizzare un RMS andrà benissimo, magari aumentando l'aspirazione di 15mm sul ritardo e ribilanciandolo ad ore 12
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 31-01-15 alle 09:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •