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Discussione: frizione px125-177

  1. #1

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    frizione px125-177

    buongiorno, sto rimontando una frizione ad un px125-177, ho disponibile un kit quattro dischi anziché tre dell'originale cosa ne pensate?
    ho letto che la serie quattro dischi ha difficoltà nel completo distacco, dovuto alla limitazione del movimento del leveraggio di azionamento?

    quali sono le vostre esperienze? cosa mi potete consigliare? grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: frizione px125-177

    Ho sempre usato 3 dischi con frizione pinasco e mai un problema.
    Mi era venuto in mente di mettere i 4 dischi ma poi ho rinunciato.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: frizione px125-177

    Buttala...serve campana raccogli dischi con anello di rinforzo, rondella spessore frapposta tra pacco frizione e cuscinetto della DRT (spessore maggiorato la frizione lavora meglio di braccio), molle le originali ma nuove (non sono rinforzate ma un pelo più rigide delle vecchie per ragioni costruttive attuali), tre dischi tutta la vita e okkio quando carichi i due piatti e comprimi le molle che hanno un verso e le molle devono andare in buca!!! Cosa vuole dire??? Tu smonta e poi ti dico...

    SAE 30 UNIGRADO (castrol 4T garden)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: frizione px125-177

    frizione con kit pinasco (dischi guarniti e dischi condotti) e basta.

    consigliato però l'anello di rinforzo

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: frizione px125-177

    trovo migliore l'originale settata come detto , ma và a gusto credo...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: frizione px125-177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    trovo migliore l'originale settata come detto , ma và a gusto credo...
    Magari forando i bicchierini.

  7. #7

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    Re: frizione px125-177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Buttala...serve campana raccogli dischi con anello di rinforzo, rondella spessore frapposta tra pacco frizione e cuscinetto della DRT (spessore maggiorato la frizione lavora meglio di braccio), molle le originali ma nuove (non sono rinforzate ma un pelo più rigide delle vecchie per ragioni costruttive attuali), tre dischi tutta la vita e okkio quando carichi i due piatti e comprimi le molle che hanno un verso e le molle devono andare in buca!!! Cosa vuole dire??? Tu smonta e poi ti dico...

    SAE 30 UNIGRADO (castrol 4T garden)
    grazie, i consigli e l'attenzione, sapresti indicarmi se esistono di vari "spessori" le rondelle perché ho a disposizione un pignone 22denti di una frizione di una sprint v del 76 che non richiede lo spessore di 3.5 della vecchia frizione perché strusciano le molle sul carterino (la sua rondella è di 1.5 di spessore) e quindi me ne sono autocostruita una di 2 mm ruotando a mano funzione e stacca ma non so se è efficace nel tempo...., grazie

  8. #8

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    Re: frizione px125-177

    grazie a chi è intervenuto e per i vostri consigli

  9. #9

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    Re: frizione px125-177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Buttala...serve campana raccogli dischi con anello di rinforzo, rondella spessore frapposta tra pacco frizione e cuscinetto della DRT (spessore maggiorato la frizione lavora meglio di braccio), molle le originali ma nuove (non sono rinforzate ma un pelo più rigide delle vecchie per ragioni costruttive attuali), tre dischi tutta la vita e okkio quando carichi i due piatti e comprimi le molle che hanno un verso e le molle devono andare in buca!!! Cosa vuole dire??? Tu smonta e poi ti dico...

    SAE 30 UNIGRADO (castrol 4T garden)
    Buongiorno, puoi cortesemente indicarmi il "verso" che devono avere le molle?

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