Originariamente Scritto da
felix93
Presa la vespa adesso inizia la parte che preferisco di più, metter mano al motore
Ho creato la discussione per postare tutti i miei vari dubbi, mi sto documentando molto in rete, ma ho ancora qualche perplessità..
La mia vespa è un px 125 del '77, non la uso tutti i giorni e non ci faccio gare, voglio solo divertirmi ai semafori (la moto da curve già ce l'ho :-P )
Passiamo al dunque.. ho provato la vespa di un mio amico così equipaggiata: motore dr 177, espansione polini e carburatore si24.... non è che mi abbia entusiasmato molto però, quindi per la mia vorrei qualcosina di più
Il gruppo termico che mia ha colpito come costo-rendimento è il pinasco 177 (ne preferirei uno con collettore di aspirazione lamellare) che con 300 euro me la cavo, ma non mi convince la testa con la candela decentrata...
Ci sono altre marche che fanno motori come chiedo io a prezzi umani?
Il più grande dilemma che non mi è chiaro poi è la rimozione della scocca dx, non vorrei assolutamente togliera per motivi estetici, ma per montare un carburatore degno del suo nome a quanto ho capito è obbligatorio... anche cambiando il tipo di aspirazione il problema persiste?? Oppure si sposta quel tanto da far chiudere la scocca?
Poi essendo un prima serie ho ancora l'accensione ovviamente a puntine e a 6 volt, se la cambiassi con una elettronica devo passare a 12 volt, cosa devo mettere per far funzionare l'impianto elettrico??
Il budget di 800 euro non voglio sforarlo, anzi se riuscissi a restare nei 600 o poco più non mi farebbe schifo...
Grazie a tutti per gli aiuti