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Discussione: Voglio andare più forte, budget 800 euro

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Il carburatore strombato da sotto è peggio su tutta linea, il 24 che hai montato ora infatti è a sezione tonda mentre la vaschetta è stata lavorata per accogliere il diffusore di diametro maggiore.
    Lo so, ma lui non vuole toccare nemmeno la vaschetta a quanto ho capito.

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Ah, mi ero dimenticato di chiedere una cosa... se prendo l'accensione elettronica che modifiche dovrò apportare all'impianto elettrico?
    Modifica al devio e pedale freno (ci sono già pronti da sostituire)

    Comunque io mi farei consigliare da un esperto elaboratore, ci vuole poco a far danni e comunque sulla vespa ci sei tu.....io non rischierei.
    Per montare come dice Franco il 24 va bene, ma devi raccordare alla vaschetta almeno.
    Ultima modifica di joedreed; 02-02-15 alle 16:02
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Belin che bella vespa!, io ti do un consiglio diverso, non sfiorare quei carter!!!!, prendi un cilindro nuovo che sia malossi, parmakit tsv pinasco o polini, un anello da saldare alla campana frizione , i dischi e le molle nuove.Con una punta da 10 fa.i 3 o 4 fori profondi nella marmitta dove c'e' l'omologazione, poi li tappi.Non sara' un missile pero' andra' con poca spesa , stringi per un po i denti , nel frattempo ti cerchi un blocco completo con gia' l' accensione elettronica , con 300 euro magari lo trovi, piano piano te lo prepari come si deve allargando il dovuto per ospitare il 28 o il lamellare o anche un buon 24 ed un buon albero.

  3. #3
    VRista
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Lo so, ma lui non vuole toccare nemmeno la vaschetta a quanto ho capito.


    Modifica al devio e pedale freno (ci sono già pronti da sostituire)

    Comunque io mi farei consigliare da un esperto elaboratore, ci vuole poco a far danni e comunque sulla vespa ci sei tu.....io non rischierei.
    Per montare come dice Franco il 24 va bene, ma devi raccordare alla vaschetta almeno.
    Adesso faccio un pò qualche ricerca su internet, non ho mica capito cosa c'è da raccordare sul carburatore.... :-D
    se prendo il collettore polini non posso montare un carburatore normale? Così mi tolgo da ogni dubbio e renderà senz'altro meglio, no?

    Cambiando accensione non basterebbe cambiare poi regolatore di tensione da 6v a 12 e basta?

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Belin che bella vespa!, io ti do un consiglio diverso, non sfiorare quei carter!!!!, prendi un cilindro nuovo che sia malossi, parmakit tsv pinasco o polini, un anello da saldare alla campana frizione , i dischi e le molle nuove.Con una punta da 10 fa.i 3 o 4 fori profondi nella marmitta dove c'e' l'omologazione, poi li tappi.Non sara' un missile pero' andra' con poca spesa , stringi per un po i denti , nel frattempo ti cerchi un blocco completo con gia' l' accensione elettronica , con 300 euro magari lo trovi, piano piano te lo prepari come si deve allargando il dovuto per ospitare il 28 o il lamellare o anche un buon 24 ed un buon albero.
    Hai perfettamente ragione, infatti non toccherò i carter e aspetto un blocco completo (magari di un 200 :-P )
    Non capisco il perché dei gori sulla marmitta, è un euro 0 quindi dentro non c'è mica il catalizzatore

    Ho disdegnato la megadella pochi post fà e me ne pento, forse mi son lasciato abbagliare un pò troppo dall'estetica di una semi espansione

    Le modifiche che apporterò in conclusione saranno le seguenti quindi:

    -medella (devo ancora scegliere il modello)
    -gt malossi, pinasco o simili (ancora da decidere)
    -accensione elettronica (magari anche con un volano un pò più leggero)
    -carburatore phbh o vhst

    E magari una frizione nuova direttamente, che tanto su di una moto fi 40 anni male non fà :-D

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Adesso faccio un pò qualche ricerca su internet, non ho mica capito cosa c'è da raccordare sul carburatore.... :-D
    se prendo il collettore polini non posso montare un carburatore normale? Così mi tolgo da ogni dubbio e renderà senz'altro meglio, no?

    Cambiando accensione non basterebbe cambiare poi regolatore di tensione da 6v a 12 e basta?



    Hai perfettamente ragione, infatti non toccherò i carter e aspetto un blocco completo (magari di un 200 :-P )
    Non capisco il perché dei gori sulla marmitta, è un euro 0 quindi dentro non c'è mica il catalizzatore

    Ho disdegnato la megadella pochi post fà e me ne pento, forse mi son lasciato abbagliare un pò troppo dall'estetica di una semi espansione

    Le modifiche che apporterò in conclusione saranno le seguenti quindi:

    -medella (devo ancora scegliere il modello)
    -gt malossi, pinasco o simili (ancora da decidere)
    -accensione elettronica (magari anche con un volano un pò più leggero)
    -carburatore phbh o vhst

    E magari una frizione nuova direttamente, che tanto su di una moto fi 40 anni male non fà :-D
    Mi sa che sfori il budget.........e i phbh o vhst lasciali quando raccordi!


    Comunque per risparmiare e non sforare
    malossi\polini,
    carburatore originale revisionato completamente con conetto polini e risavel,
    campana con anello e dischi nuovi,
    pignone (se necessario)
    megadella V2CL2
    accensione completa
    getti del minimo e massimo
    devio e interruttore
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Hai perfettamente ragione, infatti non toccherò i carter e aspetto un blocco completo (magari di un 200 :-P )
    Non capisco il perché dei gori sulla marmitta, è un euro 0 quindi dentro non c'è mica il catalizzatore



    I fori servono semplicemente per aprire dei passaggi nella paratia interna e dare un minimo di sfogo nin piu' ai gas di scarico, non sara una megadella v 2,4,5,6 ecc ecc pero' provvisoriamente andra' bene, poi se ti fai un blocco serio allora potrai mettere la marmitta giusta , espansione o padella modificata che sia.

    Se non raccordi i carter, non lavori la valvola o l'albero , non serve a niente mettere un carburatore piu' grosso, tieniti il tuo 20-20

  6. #6
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Perché dovrei sforare? Gruppo termico 150-250 a seconda di quello che prendo, marmitta 130 e accensione e carburatore li prendo usati.. nella peggiore delle ipotesi non arrivo a spendere 500 euro a momenti

    Non ho trovato nessuna foto che mi spiegasse bene la raccordatura del carburatore... ma in cosa consiste??? Onestamente non vedo differenza dal montare un si24 o modificato a 26 e montare un vhst-phbh da 26-28 :-D

  7. #7
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Ho trovato qualcosa sull'anello x evitare che si apri a banana il cestello, sinceramente non pensavo che fosse così delicato, deve venir fuori un lavoro così?


    Non sarebbe meglio prenderne una già fatta? Leggo di molta gente che ha saldato l'anello e cmq ha problemi... magari ne saldo più di uno :-D

  8. #8
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Quindi in conclusione cosa faccio? :-D mi prendo quella che ho messo prima nella foto? O modifico la mia?? (Tanto il peso tra la 8 molle e l'originale da 6 con la protezione che ci farei sarà uguale)

    Sennò su cos' altro mi posso orientare??

    Grazie finora per gli aiuti, altrimenti tutte queste non potevo inventarmele :D

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Quindi in conclusione cosa faccio? :-D mi prendo quella che ho messo prima nella foto? O modifico la mia?? (Tanto il peso tra la 8 molle e l'originale da 6 con la protezione che ci farei sarà uguale)

    Sennò su cos' altro mi posso orientare??

    Grazie finora per gli aiuti, altrimenti tutte queste non potevo inventarmele :D
    Dicevi che ti piace farti i lavori da solo....allora compri un anelo di rinforzo per 6 molle, una campana bada bene originale piaggio (anche usata ma ORIGINALE) poi ti prendi un kit molle rinforzate malossi, e un kit dischi originali piaggo.
    Poi prendi i sei scodellini sede molla e ci fai un foro da 8m ad ogni uno al centro (serve un tornio)
    La frizione sarà un po' dura da schiacciare ma andrà molto bene.
    Se lo vorrai potrai anche bilanciarla con un po' di pazienza.
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Guarda dopo che ognuno ha detto la sua e ti sei fatto una idea migliore...

    CONTINUO a consigliarti le mie due opzioni, magari ora che hai idee più chiare con qualche miglioria, la butto lì:

    Cilindro - pinasco alu è bello che se ne dica, il malossi e il dr montano anche bene e sono di ghisa, ma il Pinasco ti piacerà di più già solo vedendolo.

    Lavorazioni carter - i carter con il pinasco alu vanno raccordati ai travasi del cilindro, il lavoro in questione è facilissimo e può essere fatto ripeto veramente con poco e senza aprire i carter, non volendo aprire, non puoi raccordare l'ammissione sotto al carburatore quindi mantieni il 20 si originale.

    Carburatore - si originale con conetto polini e getto da 106 (con filtro)-120/122 (con conetto), rialzo risavel sotto al coperchio obbligatorio con conetto polini.

    Marmitta - la originale con la paratia bucata per come detto, o la sip road, o la megadella, No originale o sito priva di foro sulla paratia!

    Accensione - la 6 volt originale, purchè non muri a 5000, nel caso puntine condensatore e fili nuovi, il volano originale.

    Frizione - originale con cestello con anello, oppure piattello DRT per frizione a sette molle con pignone da 22 per frizione 22/67 (in pratica ha il piatto grande per il gruppo frizione della 200 a sette molle ma il pignone solidale da 22 denti come quello originale), il gruppo frizione è ovviamente quello della 200 a sette molle, con la sette molle puoi NON montare un cestello rinforzato con anello, per montare la sette molle oltre al pignone da 22 specifico serve anche asportare un dentino sul carter (una sciokkezza).

    Rapporto - per un motore pieno di brio, l'originale 22/67 è giusta in fin dei conti...
    Ultima modifica di poeta; 03-02-15 alle 22:57 Motivo: nulla

  11. #11
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Guarda dopo che ognuno ha detto la sua e ti sei fatto una idea migliore...

    CONTINUO a consigliarti le mie due opzioni, magari ora che hai idee più chiare con qualche miglioria, la butto lì:

    Cilindro - pinasco alu è bello che se ne dica, il malossi e il dr montano anche bene e sono di ghisa, ma il Pinasco ti piacerà di più già solo vedendolo.

    Lavorazioni carter - i carter con il pinasco alu vanno raccordati ai travasi del cilindro, il lavoro in questione è facilissimo e può essere fatto ripeto veramente con poco e senza aprire i carter, non volendo aprire, non puoi raccordare l'ammissione sotto al carburatore quindi mantieni il 20 si originale.

    Carburatore - si originale con conetto polini e getto da 106 (con filtro)-120/122 (con conetto), rialzo risavel sotto al coperchio obbligatorio con conetto polini.

    Marmitta - la originale con la paratia bucata per come detto, o la sip road, o la megadella, No originale o sito priva di foro sulla paratia!

    Accensione - la 6 volt originale, purchè non muri a 5000, nel caso puntine condensatore e fili nuovi, il volano originale.

    Frizione - originale con cestello con anello, oppure piattello DRT per frizione a sette molle con pignone da 22 per frizione 22/67 (in pratica ha il piatto grande per il gruppo frizione della 200 a sette molle ma il pignone solidale da 22 denti come quello originale), il gruppo frizione è ovviamente quello della 200 a sette molle, con la sette molle puoi NON montare un cestello rinforzato con anello, per montare la sette molle oltre al pignone da 22 specifico serve anche asportare un dentino sul carter (una sciokkezza).

    Rapporto - per un motore pieno di brio, l'originale 22/67 è giusta in fin dei conti...

    Il problema non è lavorare o aprire i carter, anzi è un'operazione che mi piacerebbe fare, ma farlo sul blocco originale di questo px non mi piace...

    Ma se non raccordo i travasi cosa cambia?? Non sfrutto appieno il gruppo termico perché viene strozzato ok, ma apparte questo cosa me lo vieta?

    Il carburatore mi avete convinto, mi limiterò a cercare un 24

    Marmitta megadella v2 e per togliermi lo sfizio di una finta espansione ho trovato una simonini a poche decine di euro...

    L'accensione la sostituirò con una elettronica a pickup e poi metterò un trasformatore dopo il regolatore di tensione

    Infine l'argomento più caldo, la frizione :-D se mi dite che basta saldare l'anello alla campana 6 molle allora lo faccio.. io già davo per scontato che la grandezza dei dischi non variasse tra 6, 7, 8 molle...........

    Direi che si può cominciare ad ordinare qualcosa

  12. #12
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Mi piace farmi i lavori sì, ma se ottengo risultati migliori spendendo poco più non esito.. :-D

    Come mai i fori sugli scodellini? Per togliere peso?

    Ovviamente qualsiasi tipo di campana io prenda per px và bene qualsiasi scodellino giusto?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Mi piace farmi i lavori sì, ma se ottengo risultati migliori spendendo poco più non esito.. :-D

    Come mai i fori sugli scodellini? Per togliere peso?

    Ovviamente qualsiasi tipo di campana io prenda per px và bene qualsiasi scodellino giusto?
    Forando gli recuperi qualche grammo.
    Lo scodellino della 6 e della 7 molle è identico.
    La 6 molle è simmetrica, leggera, e sufficientemente prestante per il motore che desideri.
    Da 6 a 7 molle c'è una discreta differenza apprezzabile anche alla guida.
    Con la 7 molle il motore risulta più docile mentre con la 6 un po' più nervoso.
    Investire una fortuna su un motore turistico potrebbe risultare inutile. Poi dipende dalle tasche di ogniuno
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    la sette molle lavora meglio, il maggior diametro la equilibra meglio, i dischi sono più grandi, e non necessita su una elaborazione turistica di anello, il problema è il pignone, la frizione infatti (quale che sia) è solidale ad un pignone che è parte integrante del rapporto....

    la tua ha rapporto 22-67

    và bene anche per un 177cc essendo più lungo (semplifico) dell'analogo 20-68 dei modelli successivi, ma....

    se monti la sette molle il pignone fornito nel kit base da 23 originale per il rapporto della 200cc (23-65) non monta sulla corona da 67 della tua px e serve il pignone DRT di adattamento da 22 per 22/67 e disco da 100mm per sette molle, il che ha un costo.

    oppure campana per sei molle con anello di rinforzo, il pignone rimane quello originale.

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di tony
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Mi piace farmi i lavori sì, ma se ottengo risultati migliori spendendo poco più non esito.. :-D

    Come mai i fori sugli scodellini? Per togliere peso?

    Ovviamente qualsiasi tipo di campana io prenda per px và bene qualsiasi scodellino giusto?
    ti puoi prendere il kit completo frizione pinasco 6 molle , ci sono dischi,campana rinforzata,bicchierini forati,molle rinforzate ,cuscinetto a rulli,e dato con rondella.io monto questa sul mio 180 malossi ed e' una favola
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    Ultima modifica di tony; 03-02-15 alle 23:02

  16. #16
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Cambio di programma, preferisco prendere un carburatore normale al posto del si24 ho trovato un ragazza qua vicino a me che mi vende il suo phbl con collettore e gommino polini a 50 euro.. almeno sono carburatore con cui ho già avuto a che fare e ho anche molti getti già belli pronti...

    Un si24 da officina tonazzo costa 50 euro, aggiungendoci tutte le altre cose viene a costare un pò ed è quello che è..

    Sul phbl devo mettere un filtro a spunga? Cosa posso mettere?

  17. #17
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Cambio di programma, preferisco prendere un carburatore normale al posto del si24 ho trovato un ragazza qua vicino a me che mi vende il suo phbl con collettore e gommino polini a 50 euro.. almeno sono carburatore con cui ho già avuto a che fare e ho anche molti getti già belli pronti...

    Un si24 da officina tonazzo costa 50 euro, aggiungendoci tutte le altre cose viene a costare un pò ed è quello che è..

    Sul phbl devo mettere un filtro a spunga? Cosa posso mettere?
    Ottima scelta con poche modifiche riesci ad utilizzare anche il pomellino originale del comando starter
    Sulla ia vespa io vado di 34phbg con il solo sofietto ben raccordarto al telaio.
    Mi pare ci sia disponibile un bel filtro da montare internamente (nel sottosella)
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  18. #18
    VRista
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Si riesce a mettere anche il soffietto originale? Bene, non pensavo... tutto più semplice allora

    Tornando al motore, così finalmente lo ordino e ci togliamo il dente
    -malossi ghisa
    -pinasco ghisa
    -pinasco alluminio candela centrale
    -parmakit alluminio, ma solo se ne vale la pena proprio.. poi potrei passarlo sul blocco completo che monterei

    Anche se alcuni necessitano di raccordatura, come ho già chiesto prima, se non lo faccio per adesso non comprette nulla giusto?

    Non capisco perché si parla di raccordatura come un 'must', se non per ottenere il massimo dal cilindro

    Dico bene?

  19. #19
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Malossizzati, non tene pentirai! Poi con quel bel carburatore è ottimo!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #20
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Si riesce a mettere anche il soffietto originale? Bene, non pensavo... tutto più semplice allora

    Tornando al motore, così finalmente lo ordino e ci togliamo il dente
    -malossi ghisa
    -pinasco ghisa
    -pinasco alluminio candela centrale
    -parmakit alluminio, ma solo se ne vale la pena proprio.. poi potrei passarlo sul blocco completo che monterei

    Anche se alcuni necessitano di raccordatura, come ho già chiesto prima, se non lo faccio per adesso non comprette nulla giusto?

    Non capisco perché si parla di raccordatura come un 'must', se non per ottenere il massimo dal cilindro

    Dico bene?
    Tutto bene Pinasco o parma ....
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  21. #21

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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Tutto bene Pinasco o parma ....
    secondo me,caro pistone grippato devi andare fortissimo,in poche parole un gas esagerato ed una vespa che vola.La tua vespa deve andare più forte di quella del mio meccanico che è una t5 che farà credo oltre 120 km/h

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da marcalb Visualizza Messaggio
    secondo me,caro pistone grippato devi andare fortissimo,in poche parole un gas esagerato ed una vespa che vola.La tua vespa deve andare più forte di quella del mio meccanico che è una t5 che farà credo oltre 120 km/h
    scusa ma non ho capito la tua considerazione......
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  23. #23
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    A dispetto di quanto ti hanno detto altri utenti ti dico la mia esperienza diretta.
    Ho un motore parmakit tutto raccordato con carburatore 24 e sicuramente è più potente di qualsiasi p e p. La frizione è 8 molle con anello di rinforzo attorno alla campana, dischi originali e 4 molle durezza L e 4 XL. La frizione è morbidissima, stacca benissimo e non si sente nenache lo strattone quando innesto la prima.
    Prima di questa, su consiglio di utenti qui, avevo preso una 6 molle rinforzata con anello e kit polini 4 dischi e molle rinforzate.
    Non c'è proprio paragone!
    So che se si è abituati alla 6 molle e si passa alla 8 sembra di avere il cavo rotto da quanto è morbida ma ti assicuro che la 6 molle con molle polini è tutt'altro che morbida.
    Fidati che a livello di funzionamento non c'è proprio paragone e con 100 euro prendi quella newfren già rinforzata completa! E i dischi ti durano una vita. Io non tornerei più indietro.
    Potranno anche dirti che in alcuni casi tengono le sei e sette molle ma non avrai mai la stessa comodità e precisione di utilizzo.
    Questo significa che con meno sforzo questa frizione riesce a gestire più potenza.
    È solo la mia opinione ma fidati che faresti una cosa ben fatta.
    Ciao

  24. #24
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Si ma se prendo la 8 molle dovrei cambiare un pò troppe cose... penso che una campana rinforzata sia abbastanza, in fin dei conti non sto facendo un mezzo da 30cv :-D

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Si ma se prendo la 8 molle dovrei cambiare un pò troppe cose... penso che una campana rinforzata sia abbastanza, in fin dei conti non sto facendo un mezzo da 30cv :-D
    non è solo una questione di potenza ma sopratutto di piacere di guida e quei soldi a mio avviso sono benedetti.

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