Quella che ho adessp che penso sia l'originale è perfetta, funziona anche meglio di quella del mio ktm moderno...
Il problema è che per metterne una a 8 modelle dovrei fare troppi cambiamenti...
Quella che ho adessp che penso sia l'originale è perfetta, funziona anche meglio di quella del mio ktm moderno...
Il problema è che per metterne una a 8 modelle dovrei fare troppi cambiamenti...
Scusa, cosa pensi di dover fare? Se fai modifiche non basta l'anello, vi vorranno anche le molle e forse i dischi, non avrai più la frizione di prima... e la 8 molle la riutilizzi anche per un motore ben fatto con più potenza... vedi tu...
Una veloce ricerca ti risolveva il dubbio....
Così è gia fatta
http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...+stan_93045000
Su altri siti la trovi anche a meno o pre di quella non rinforzata e poi prendi molle L e anello da saldare e risparmi ancora qualcosa.
Io ti ho scritto cosa monto e posso parlare avendo provato una 6 molle rinforzate, secondo me non c'è paragone.
Ciao
ecco la z22 109€ spedita
http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-COMP...item540b551ad9
Grazie! è proprio necessaria quindi una frizione nuova? :-D vabbè la prenderò..
Oggi sono andato a prendere il carburatore
Tutti mi dicono che non monta con la scocca.... mah io mi son fidato di quello che mi è stato detto :-D
Infatti monta male e và alla fine peggio del tuo 20-20 originale armato di torretta SPACO (€e conetto Polini (€40+15 di rialzo risavel).
Se prendi un cilindro parma o Pinasco che sono di alluminio i carter li DEVI raccordare, o non avrebbe senso, perché alla fine senza travasi và meglio il DR di ghisa da €110!!!!
l'impianto elettronico ha diverso anche il volano... cambia tutto che fai prima...ma avrei lasciato il 6 volt...
con quel carburo ed eventuale simonini da pochi euro non montare un pignone da 23, al max la corona da Z65 della DRT abbinata al pignone da 22 originale...
la sei molle non si giustifica con cilindro di alluminio... che senso ha spendere 250 euro di cilindro e montarlo senza raccordatura e con la sei molle????
Ognuno si fa il motore come crede... ma quel carburo avrei evitato, in passato mi ha fatto dannare...
In che senso monta male il carburatore?
Come cilindro direi che ho deciso, prendo il pinasco in ghisa con candela centrale (preferisco così) si trova sui 170 euro ed è l'unico su questa fascia di prezzo che non ha la candela laterale...
L'impianto lo lascio così x ora, poi appena la trovo usata prendo un accensione di una vespa più recente e magari mi informo bene se basta montare un trasformatore dopo il regolatore di tensione
E per la frizione missà che prenderò la newfren rinforzata se ne val la pena...
La trasmissione non la tocco, tanto come già detto non cerco le velocità masssime![]()
il pinasco ghisa almeno monta senza raccordatura, ma non ama carburatori grandi.... ripeto il carburo che hai preso è INUTILE soprattutto con un pinasco ghisa dai piccoli travasi, inoltre non hai albero anticipato, condotto di ammissione e valvola originali.... il PHBL ha problemi di pescaggio in riserva tocca sul cofano motore destro, e devi procurarti un filtro aria e sfilare e reinfilare la guaina filo gas con una più lunga....lascia il 20 originale.... la marmitta per il pinasco è la sip road, almeno quella...o megadella.... la sei molle con pinasco ghisa ok ma con anello.
Ormai l'ho preso e mi piacerebbe montarlo :-D ho senz'altro più orecchio a carburare questo che il 20...
Su che motore dunque può rendere discretamente questo carburatore "grosso"?
Per questo carburatore nei post precedenti mi è stato detto che monta persino sul soffietto originale... devo procurarmi un filtro a parte invece?
Ok, dopo giorni di ricerca e ripensamenti ho confermato il malossi in ghisa che mi era stato consigliato
Unico dubbio prima di fare l'ordine, volevo prenderlo a candela centrale, ma mi pare di vedere da alcune foto che spunta molto in fuori la candela, potrei ricadere anche in questo caso in problemi di chiusura della scocca?
Grazieriguardo la megadella penso che acquisterò la v2
Prendilo normale, poi una buona candela denso grado 8 e via!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
chiude ma devi comprare la cuffia motore a foro centrale da sip...
Alla fine ho comprato, ma ho deciso di fare un motore più tranquillo visto che non ho trovato un blocco motore usato a un prezzo decente da sbudellare a piacimento...
Quindi ho preso dr 177, megadella e frizione pinasco (campana dischi e molle)
Il resto lascio originale, pensavo di allargare il carburatore come descritto su di un post qua sul forum che avevo trovato...
Adesso sono alle prese con il rendere decente il cilindro dr, che in quanto a rifiniture è veramente grammo...
guardate la testa in ceh condizioni era:
Adesso l'ho leggermente lucidata, non troppo perché per togliere alcuni buchi che c'erano avrei dovuto asportare troppo materiale.. e si presenta così
Dopo aver calcolato lo squish valuterò se abbassarlo...
In queste sere poi smusserò gli angoli vivi dei travasi e scarico e curerò un minimo quest'ultimi due, senza stravolgerli troppo...
Ero partito con molte aspettative e mi sono ritrovato con un dr [emoji3] [emoji3] [emoji3]