Ciao,
sul mio 225 mi capita spesso che la pedivella di avviamento, quando vado per abbassarla, si impunti!
Perchè succede?
Grazie in anticipo.
Ciao,
sul mio 225 mi capita spesso che la pedivella di avviamento, quando vado per abbassarla, si impunti!
Perchè succede?
Grazie in anticipo.
potrebbe essere l'ingranaggio della messa in moto
potrebbe essere la molla che sta andando fuori posto...
N.
Ciao Pistone Grippato,
non va proprio giù! E se non facessi attenzione probabilmente romperei qualcosa!
Mi sono anche chiesto se possa dipendere da qualcosa che ha a che fare con la compressione (stupidaggine?)!
Grazie Volumexit (e anche Tondo68!),
questa sera ho appurato che senza candela la pedivella non si impunta mai! Dunque è effettivamente la compressione!
Ma ciò sta ad indicare che è eccessiva? E come succede? Può comportare stress anche nel normale funzionamento del motore o è un sintomo che si può ritenere di poco conto e che riguarda solo il momento dell'avviamento?
Non è da confondere la compressione percepita sulla leva con il rapporto di compressione, se il motore è nuovo potrebbe solo esserci un'eccesso di attriti che con l'uso si ridurranno drasticamente.
Se il motore non detona il problema può essere circoscritto al solo avviamento.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Aggiornamento
Oggi pomeriggio, per prova, ho tolto la guarnizione da 0,50 mm fra cilindro e testata e gliel'ho messa da 1 mm, ma non è cambiato nulla!
Ho ricontrollato lo squish, ora è addirittura a circa 2,5 mm
Che ne pensate?
Riprova senza candela, molte molte molte molte molte molte volte. Secondo me si impunterà comunque, temo che la compressione non c'entri nulla...
Ho riprovato moltissime volte, senza candela non si impunta! Idem con candela montata, dopo l'impuntamento, tirando la leva della frizione la pedivella va regolarmente subito giù!
Dopo aver montato la guarnizione fra testa e cilindro da 1 mm e non aver risolto nulla, non so proprio più cosa fare!
Sarebbe da aprire e capire.....