Originariamente Scritto da
Ghrio
Ciao a tutti, tra qualche settimana dovrò presentare la domanda procedura B all'FMI per la successiva reimmatricolazione della mia vespa VNB3T priva di targa e libretto. Veniamo al dunque, ho scaricato l'STO per VNB dalla sezione download e ho inziato a compilare il modulo fmi, ma in alcune voci non so cosa mettere. Vi allego le scansioni del modulo compilato a pc (quello che presenterò all'fmi sarà compilato a penna).
nella prima pagina non ho compilato la parte relativa ai miei dati per poter pubblicare la scansione in tranquillità sul forum, nella PRIMA pagina i miei dubbi sono:
- il modello va bene VNB3T?
Vespa 125 VNB3T
- il numero di telaio va bene scritto cosi? oppure devo mettere anche le stelline?
va bene
- la potenza massima in kw l'ho trasformata facendo i calcoli e avendo quella in CV indicata sull'STO, va bene cosi?
sì
- nel rapporto totale ho indicato il numero di denti di campana e pignone dei rapporti primari, va bene così oppure c'è da scrivere altro?
Non ho mai capito se intendono i rapporti al motore o alla ruota, ma va bene così
nella SECONDA pagina i miei dubbi sono:
- massa complessiva (4) (kg) 232 kg dati da 92 kg di vespa + 70 kg di conducente + 70 kg di passeggero, va bene?
sì
- dove posso trovare l'interasse? sull'STO non l'ho trovato
Come no! L'interasse è m. 1,180
- nella misura degli pneumatici basta indicare solamente 8"? o anche la misura in mm?
3,50" x 8" - come da STO
- i codici di omologazione riferiti a proiettore anabbagliante, abbaggliante e luce di posizione anteriore sono sempre lo stesso codice? oppure 3 distinti?
sono distinti, li trovi sul vetro e portalampade
- stesso dubbio alla voce precedente riguardo luce di posizione posteriore, luce di arresto, catadiottro posteriore e illuminazione targa;
come sopra, in più il catadiottro
- codice omologazione marmitta, posso ometterlo? sulla marmitta ORIGINALE, che è stata completamente sabbiata, e restaurata non c'è impresso nessun codice.
omettilo
Nella TERZA E ULTIMA pagina da compilare il mio dubbio è:
- in quale categoria devo mettere la spunta nella voce STRADA?
Scooter
Ultimissima domanda, nelle foto la vespa deve avere lo specchietto sinistro e il portapacchi posteriore montato e NON avere la ruota di scorta e il cuscino posteriore giusto?
sì
grazie a tutti