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Discussione: Vespa ET3 vale la pena?

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
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    Vespa ET3 vale la pena?

    Salve a tutti,

    sto comperando una ET3 con telaio 101xxx
    del 81 o 82?

    e grigia metallizzata , dunque da riverniciare e rimettere al originale.
    Con targa e carta grigia originale...
    sella non sua, farò post non originale e qualque ammaccatura.

    l'idea sarebbe di restaurarla 100% come era al uscita di fabbrica. Ho già chiesto alla Piaggio per conoscere il colore (suo) ma niente risposta :(

    che ne dite? Vale la pena??! 1600€

    grazie
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    Visti i prezzi che girano è da prendere al volo. Il motore ha sigla corretta?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    potrebbe essere un 81 infatti, sulla ET3 era previsto il grigio chiaro di luna, magari potrebbe essere quello... i piccoli dettagli puoi sestemarli e magari godertela così prima di un futuro restauro. 1600 euro mi pare un buon prezzo, ma se riesci a tirare qualcosa non fa mai male.

    N.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    @ Ndea , si numeri corretti

    @snaicol, grazie del consiglio , sto provando 100€ di meno..

    Vorrei farla con il colore uscita di fabbrica , ma se posso scegliere , a me piace il chiaro di luna o il blu jeans ( ma in quel anno no si può )
    Ultima modifica di DavideGL; 02-02-15 alle 23:16

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    Se ci sono i documenti in regola e il motore e telaio hanno le sigle non sono manomesse...prendila al volo davvero!
    Dato il numero di telaio è sicuramente 81, direi primo trimestre più o meno, per il colore dubito che in origine fosse chiaro di luna, dato che già dall'80 fu sostituito dall'azzurro met. Anche il blu jeans non è giusto per quell'anno.
    Ultima modifica di Vespa979; 03-02-15 alle 00:05
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se ci sono i documenti in regola e il motore e telaio hanno le sigle non sono manomesse...prendila al volo davvero!
    Dato il numero di telaio è sicuramente 81, direi primo trimestre più o meno, per il colore dubito che in origine fosse chiaro di luna, dato che già dall'80 fu sostituito dall'azzurro met. Anche il blu jeans non è giusto per quell'anno.

    Mi sebrava troppo bello .. Chiaro di luna
    dunque in quel anno sarebbe o blu metallizzato o rosso arancio , per fare la cosa giusta esatto?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    Ti consiglio di fare una ricerca approfondita tramite numero telaio. Come già detto secondo me sei già nell81, e il chiaro di luna,su quel modello era presente.
    N.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Vespa ET3 cale la pena?

    Appurato che il tuo telaio è 101mila,quindi come ho scritto è dell'81, i colori disponibili erano il classico blu marine PIA8/9, il rosso PIA2/1 e l'azzurro met. PIA5/2.
    Alla piaggio ti risponderanno solo sulla gamma di colori possibile in quell'anno, e non sul colore preciso con cui è uscita proprio la tua vespa, e comunque puo' essere una riprova a quello che ho scritto sopra.
    Altro consiglio, anche se riverniciata, durante lo smontaggio e possibile che in qualche punto più nascosto tu riesca a trovare tracce del colore di origine.
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  9. #9
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Hai fatto un ottimo acquisto

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Rossa è bellissima :-p

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Dopo 1209 km... Nel cofano della machina, finalmente la piccola ET3 e io siamo arrivati a casa.
    benvenuta in famiglia !

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Una cosa però non mi torna..

    la Piaggio mi dice ,
    blu marine
    rosso arancio
    o grigio metallizzato..

    ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore.
    anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna.

    l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta

    nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ?

    Non lo saprò mai :( di che colore la faccio sta vespa ?!!
    Ultima modifica di DavideGL; 05-02-15 alle 23:05

  13. #13
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DavideGL Visualizza Messaggio
    Una cosa però non mi torna..

    la Piaggio mi dice ,
    blu marine
    rosso arancio
    o grigio metallizzato..

    ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore.
    anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna.

    l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta

    nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ?

    Non lo saprò mai :( di che colore la faccio sta vespa ?!!
    Il grigio metallizzato che ti indica la piaggio è proprio il chiaro di luna ;)

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    non è grigia.. grigia fino al 78... i colori sono due blu e rosso. il marine e il 2/1

  15. #15
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    non è grigia.. grigia fino al 78... i colori sono due blu e rosso. il marine e il 2/1
    @poeta : che i colori sono in due ok... Ma ci sono due problemi

    il primo, Piaggio si sbaglia ?
    il secondo, ho guardato per bene sotto il serbatoio e altre zone , e grigia met.

    ho anche trovato un pezzo di adesivo originale Piaggio sotto il serbatoio metà consumato ma non è coperto di vernice...
    dunque non è stata verniciata. Non si può con l'adesivo.

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DavideGL Visualizza Messaggio
    Una cosa però non mi torna..

    la Piaggio mi dice ,
    blu marine
    rosso arancio
    o grigio metallizzato..

    ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore.
    anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna.

    l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta

    nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ?

    Non lo saprò mai :( di che colore la faccio sta vespa ?!!
    avevo già specificato che nel 81 il grigio CdL era uno dei colori presenti su quel modello. io conosco quel colore solo di nome, magari il nome tecnico è proprio il grigio indicato con codice piaggio, e non di altre merche.
    anche secondo me hai fatto un vero affare!
    N.

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    avevo già specificato che nel 81 il grigio CdL era uno dei colori presenti su quel modello. io conosco quel colore solo di nome, magari il nome tecnico è proprio il grigio indicato con codice piaggio, e non di altre merche.
    anche secondo me hai fatto un vero affare!
    N.
    Snaicol @ grazie!
    Lo guardata per bene, a parte qualche pezzo non suo ( da cambiare ) il resto è a posto, niente ruggine e il motore è il suo. VMB1M
    abbastanza conservata

    ho qualche dubbio sulla sella, sembra originale, con molle e struttura di ferro, cuoio usato al osso ma manca la cinghia e ha la serratura funzionante e chiave .. ? Accessorio va bene ma..

    vorrei sapere:
    cambio la sella completa o la fodera e cinghia solamente ?
    lo strumento ha il fondo bianco con scala 120 , è il suo?
    manopole nere in plastica ?
    leve alluminio grezze con pallino grande
    faro ant. marcato siem/Torino in plastica , originale ?
    carburatore 19 , ok?
    Manca il silenziatore...

    grazie per i chiarimenti e risposte

    buona domenica a tutti

  18. #18
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    ciao, l'unica incertezza ce l'ho sul faro: e' uguale al mio, ma non so se sia proprio originale.
    Citazione Originariamente Scritto da DavideGL Visualizza Messaggio
    cambio la sella completa o la fodera e cinghia solamente ? Io metterei l'originale con levetta
    lo strumento ha il fondo bianco con scala 120 , è il suo? si
    manopole nere in plastica ? si
    leve alluminio grezze con pallino grande si
    faro ant. marcato siem/Torino in plastica , originale ? ni
    carburatore 19 , ok? si
    Tieni presente che il copriammo anteriore ed il coprivolano vanno colorati in grigio fumo scuro (e' quasi nero).
    Ultima modifica di luciovr; 08-02-15 alle 13:05
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    per la sella, a meno che tu non trovi una buona copertura pari all'originale, la cambierei per intero.
    quella che ha adesso mi pare che sia già una vecchia ricopertura, magari su base originale.

    manopele e leve dovrebbero andare bene, purchè le leve non siano come quelle del px, ma un po più piccole.
    il faro anteriore credo proprio non sia originale, secondo me dovrebbe essere di vetro.
    il 19 /19 va bene, anche il contachilometri.
    N.

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    la sella potrebbe essere originale il telaio, ma la copertura mi pare più recente.
    a meno che tu non trovi una buona copertura, io prenderei tutto nuovo.
    Il conta km dovrebbe essere giusto,cosi come manopole e leve, purechè siano più piccole di quelle monate sui px.
    il faro invece secondo me dovrebbe essere di vetro l'originale.
    carburatore 19/19.

    N.

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