Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Vespa ET3 vale la pena?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    lecce
    Età
    48
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la foto della targhetta nel pozzetto, si vede la sfumata ROSSA della vernice originale, il bordino vaschetta con la vernice chiaro luna presenti sul telaio sono evidentemente acrilici con trasparente, impossibile siano originali quindi... ma.. potrei sbagliarmi la foto si vede per metà ed è bruttina e buia...

    non so..... sarò capoccione io, ma mi puzza... a mio dire è riverniciata, ma perché non ci metti due foto in luce del sotto della pedana e del dentro del manubrio senza fanale?

    Andiamo a tastoni e la foto del pozzetto si apre a metà anche a me e si vede pochino, potrei infatti sbagliare...

    comunque vero che le colorazioni sono TRE sulla ET3, in vero sono anche quattro in quanto alcuni primissimi esemplari furono fatti arancione vespa R.. erano le prima prodotte, e molto rare...parliamo di mosche bianche e quindi colorazioni nemmeno riconosciute dalla stessa Piaggio, ma ho veduto un telaio marcio originale in arancione (903???)...

    Il blu e il chiaro luna sono originali fino al 1980, dal 1981 però il chiaro luna è sostituito dal rosso... probabile che qualche vespa immatricolata nel 1981 sia chiaro luna, per certo rimanevano in deposito anche un anno infatti! Oppure come voi dite che il chiaro luna sia presente fino al 1981 affiancando di fatto il Rosso.

    Nello stesso anno la Primavera classica abbandona anche lei il grigio a favore dell'azzurro metallizato 5/2, forse il precedente (1979 grige, 1980 azzurre)

    Metti foto, ma rimango della mia convinzione, sbaglio anche io... molto poco però... e raramente sulle colorazioni small, molto raramente, ma magari stavolta imparo qualcosa di nuovo ed inatteso.... stò per prendere anche io una Et3 del 1981... ed è ovviamente ROSSA.

    Ciao Poeta,
    anch'io avevo dei dubbi ma ora non più.
    mi spiego:

    Questo pomeriggio ci ho passato del tempo con luce , di dentro di fuori e dove non batte il sole.
    l'ho carteggiata fino al fondo. Grigio ovunque.
    la vespa è stata verniciata, si vede bene , è stata rinfrescata tanti anni fà con il suo chiaro di luna originale.
    sotto il serbatoio smontato e grigio mat senza trasparente. Nella pancia sinistra si vede che è originale.. Segni di usura degli anni trascorsi fanno apparire il fondo con tracce di ruggine.. Non è stato spruzzato nulla. Lo spessore della vernice è leggerissima nei punti nascosti.
    c'è l'adesivo originale Piaggio del colore sulla pancia lato interno ( sotto il serbatoio ) quello non si può rimettere..è chiaro di luna ovunque dentro.
    Il sotto pedana e grigio..( Con un po di ruggine leggera ) ma colore grigio metz

    sotto manubrio grigio...
    domani smonto il faro e guardo dentro.


    non ho capito dove hai visto del rosso ?
    Ultima modifica di DavideGL; 16-02-15 alle 20:51

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    lecce
    Età
    48
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    No figurati, rosso del pozzetto non esiste e l'iPhone che la fatta così.
    Non c'è ombra di rosso, ti assicuro

    farò delle foto domani

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Ma... infatti leggendo anche altri post... altri confermano... deve essere così nel 1980 le facevano grigie e quindi immatricolando il 1981 si spiega tutto... rossa dal 1981-82. in colorazione ROSSA però è bellissima a mio dire, ma và a gusto ovvio, però ROSSA è rara la Et3 essendo prodotta per due soli anni...in ultima serie...(blocco tondo)..

    questa mi era sfuggita.. ma pur vero che qui a ROMA le ET3 sono rarissime e le poche vedute ai raduni sono sempre poco attendibili.... dico davvero non se ne trova una manco se ti ammazzi, sul finire dei 70 primi anni 80 qui le concessionarie vendevano solo TS e PX le Primavera non le comprava nessuno perché le rubavano a rotta di collo per motorizzarci le Special delle periferie.... lo so ben io che nel 1981 avevo 14 anni ed ero incollato alle vetrine delle varie concessionarie Piaggio della mia città... c'erano a volte esposte dalle 10 alle 20 vespe!!!

    Ero innamorato di una special azzurra metz... nel 1983 mettendo insieme risparmi e regalie avevo "quasi" i soldi per comprarla, andai in Piaggio ma avevano solo il nuovo modello...

    la PK50!!!! In bianco, azzurro olimpic e rosso senza frecce... fu un duro colpo..... presi un fantic e fino ai 35 anni non ne volli sapere di vespe varie!!!

    Poi un giorno... un conoscente mi disse che aveva una vespetta del 1981 azzurra...

    era lei...

    inutile dire come finì....

    ma fu un lieto fine per certo!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    lecce
    Età
    48
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ma... infatti leggendo anche altri post... altri confermano... deve essere così nel 1980 le facevano grigie e quindi immatricolando il 1981 si spiega tutto... rossa dal 1981-82. in colorazione ROSSA però è bellissima a mio dire, ma và a gusto ovvio, però ROSSA è rara la Et3 essendo prodotta per due soli anni...in ultima serie...(blocco tondo)..

    questa mi era sfuggita.. ma pur vero che qui a ROMA le ET3 sono rarissime e le poche vedute ai raduni sono sempre poco attendibili.... dico davvero non se ne trova una manco se ti ammazzi, sul finire dei 70 primi anni 80 qui le concessionarie vendevano solo TS e PX le Primavera non le comprava nessuno perché le rubavano a rotta di collo per motorizzarci le Special delle periferie.... lo so ben io che nel 1981 avevo 14 anni ed ero incollato alle vetrine delle varie concessionarie Piaggio della mia città... c'erano a volte esposte dalle 10 alle 20 vespe!!!

    Ero innamorato di una special azzurra metz... nel 1983 mettendo insieme risparmi e regalie avevo "quasi" i soldi per comprarla, andai in Piaggio ma avevano solo il nuovo modello...

    la PK50!!!! In bianco, azzurro olimpic e rosso senza frecce... fu un duro colpo..... presi un fantic e fino ai 35 anni non ne volli sapere di vespe varie!!!

    Poi un giorno... un conoscente mi disse che aveva una vespetta del 1981 azzurra...

    era lei...

    inutile dire come finì....

    ma fu un lieto fine per certo!
    fantastica la tua storia, assomiglia alla mia e penso quella di tanti altri utenti ...
    E anche quello che ci lega alla vespa.

    si è vero Rossa è rara e particolare, ma per me è più importante farla come era in origine che al proprio gusto

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    mi dispaice , ma anche con queste foto, si vede solo per metà, ma rimango del parere già espresso.

    inoltre..dalla foto che hai fatto sotto al serbatoio, quella sfumatura rossa che si vede, mi pare uno strano riflesso della foto, e la di rosso non c'è proprio nulla..vedi di farla meglio se puoi così potremo esprimerci più precisamente.

    aggiungo anche che pur essendo vero quanto detto da poeta, riguardo alla produzione di vespe e poi immatricolate a distanza anche di un anno, pare invece che in questo caso, l' Et3 sia già stato appurato che quel numero di telaio risulta proprio a produzione 81. Anzi, mi p are avesse anche postato la ricerca.
    N.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    lecce
    Età
    48
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Si è riflesso con l iPhone.. Non so perche

    ne farò delle nuove domani se riesco

    e grigia ovunque comunque

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    lecce
    Età
    48
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    Il faro a le scritte seguenti:

    NL sopra
    5343 siem Torino in mezzo
    IGM 4202
    A 15900 a destra ( in verticale )
    e altri numeri di omologazione
    mi potete dire se è originale ?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa ET3 vale la pena?

    si, per me è lui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •