Originariamente Scritto da
poeta
Ma... infatti leggendo anche altri post... altri confermano... deve essere così nel 1980 le facevano grigie e quindi immatricolando il 1981 si spiega tutto... rossa dal 1981-82. in colorazione ROSSA però è bellissima a mio dire, ma và a gusto ovvio, però ROSSA è rara la Et3 essendo prodotta per due soli anni...in ultima serie...(blocco tondo)..
questa mi era sfuggita.. ma pur vero che qui a ROMA le ET3 sono rarissime e le poche vedute ai raduni sono sempre poco attendibili.... dico davvero non se ne trova una manco se ti ammazzi, sul finire dei 70 primi anni 80 qui le concessionarie vendevano solo TS e PX le Primavera non le comprava nessuno perché le rubavano a rotta di collo per motorizzarci le Special delle periferie.... lo so ben io che nel 1981 avevo 14 anni ed ero incollato alle vetrine delle varie concessionarie Piaggio della mia città... c'erano a volte esposte dalle 10 alle 20 vespe!!!
Ero innamorato di una special azzurra metz... nel 1983 mettendo insieme risparmi e regalie avevo "quasi" i soldi per comprarla, andai in Piaggio ma avevano solo il nuovo modello...
la PK50!!!! In bianco, azzurro olimpic e rosso senza frecce... fu un duro colpo..... presi un fantic e fino ai 35 anni non ne volli sapere di vespe varie!!!
Poi un giorno... un conoscente mi disse che aveva una vespetta del 1981 azzurra...
era lei...
inutile dire come finì....
ma fu un lieto fine per certo!