Originariamente Scritto da
lollo67
Posto questa mia esperienza, Sul px my preparato a dovere, non riuscivo a tenere attaccata la frizione,parlo della frizione originale a 8 molle,provata con altre molle xxxL ed un disco in più(quello guarnito solo da un lato)ma niente,reggeva un poco di più,ma alla fine dell'entrata in coppia slittava ugualmente,e comunque avevo il terrore che esplodesse da un momento all'altro.
Cerca e ricerca, trovo questa campana frizione che può montare sino a 16 molle,con anello di rinforzo(sip sport)la compro e la provo con 8 molle originali (quelle nere) alternate a 8 molle xxxL(quelle dorate)per paura che con tutte le 16 molle xxxL la leva diventasse troppo dura,ho usato i 4 dischi originali Piaggio,più uno sempre originale guarnito solo da un lato,che dire:
La leva è sempre morbida e modulabile,ma attacca in maniera decisa, la senti che è granitica,non da segni di cedimento neanche dopo un uso intenso e stressante,scatena la forza del motore tutta alla ruota senza perdere un giro,unico neo è un poco rumorosa,nel senso che quando tiri la leva per innestare la prima marcia la senti come se rullasse,senti un rollio come se avessi un cuscinetto consumato,ma so che tutti i cuscinetti li ho cambiati,quindi ho è una caratteristica di questa campana che crea delle frequenze di risonanza,ho debbo addebitare il rumore al disco in più che ho aggiunto,forse va un poco stretta,comunque lo si sente solo da fermo ed a leva tirata,se la si rilascia non fa alcun rumore, anche accelerando, poi in movimento vuoi per il vento,vuoi per il rumore del motore che aumenta non si nota più nulla.
Qualcuno la provata,ed ha notato questo rollio?
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