Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum, anche se vi ho letto moltissimo da "non iscritto"!
Ho una PK 125 XL che è stata recentemente vittima della rottura del tubo benzina che va dal rubinetto al carburatore.
Ho riparato il guasto in un'oretta spendendo 50 centesimi di parti dal ferramenta.
Il grosso problema è che tutto questo "lacrimare" miscela, deve aver scombussolato qualcosa nell'impianto elettrico.
Adesso l'indicatore benzina funziona quasi bene con gas al minimo, ma accelerando L'INDICATORE VA A ZERO! Pazzesco!
Potrei capire il contrario (più gas e la lancetta sale un pelino), ma quello che mi succede mi lascia di stucco. L'indicatore di riserva sembrerebbe funzionare correttamente.
Inoltre le frecce posteriori si accendono ma non lampeggiano, mentre le anteriori non si accendono proprio. L'indicatore sul cruscottino rimane spento.
Sapreste darmi una dritta su cosa controllare?
Per l'indicatore benzina mi sentirei di escludere il galleggiante, dato che prima del misfatto col tubicino andava tutto bene e che comunque al minimo l'indicatore sembra corretto. Ovviamente potrei sbagliarmi.
Per le frecce sarà l'intermittenza invece?
Vi ringrazio tantissimo per la vostra attenzione!