Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: La uno, la due o la tre?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: La uno, la due o la trae?

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io. Cerca nel forum e troverai tutto quello che cerchi, non solo ma c'e' un post scritto da MrOizo, che racconta le sue impressioni ad tester, collaboratore di Dorna nonché da utilizzatore di Polidelle ancor prima che esistesse la megadella.
    http://old.vesparesources.com/34-tun...=1#post1002631

Se non ti basta la sua prova..... non so che dire.
    Vol.
    Grazie, seguivo, ma il mio appunto era sul fatto che si dicesse che sono meglio delle megadelle... non mi risulta di averlo letto, ma assolutamente non voglio iniziare nessuna competizione e non sono stato io il primo a scrivere sul paragone, ho solamente chiesto spiegazioni su una cosa che non trovo..
    Ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Grazie, seguivo, ma il mio appunto era sul fatto che si dicesse che sono meglio delle megadelle... non mi risulta di averlo letto, ma assolutamente non voglio iniziare nessuna competizione e non sono stato io il primo a scrivere sul paragone, ho solamente chiesto spiegazioni su una cosa che non trovo..
    Ciao
    Leggiti anche questo intervento:
    http://old.vesparesources.com/34-tun...=1#post1007379
    Io non entro nel merito di quale sia la migliore, sto solo dicendo che anche quelle di Dorna meritano un pensierino per vuole una marmitta performante e silenziosa.
    Personalmente mi piacciono molto le saldature della marmitta di Dorna anche se io non sono un amante delle marmitta modificata. Su tutte le mie vespe monto padelle rigorosamente originali piaggio.

Vol.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Leggiti anche questo intervento:
    http://old.vesparesources.com/34-tun...=1#post1007379
    Io non entro nel merito di quale sia la migliore, sto solo dicendo che anche quelle di Dorna meritano un pensierino per vuole una marmitta performante e silenziosa.
    Personalmente mi piacciono molto le saldature della marmitta di Dorna anche se io non sono un amante delle marmitta modificata. Su tutte le mie vespe monto padelle rigorosamente originali piaggio.

Vol.
    Grazie per l'intervento. Questo non l'avevo letto. Spero aumenti la gente che proverá entrambe le marmitte così si avranno più pareri e magari anche su più versioni, visto che quella citata di mega forse è limitata per spingere i bassi e ci sono altre versioni.
    Io personalmente ne ho chiesta una con rumore contenuto e direi che è abbastanza riuscita, ma sicuramente sarei curioso di paragonarla.
    Ciao

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Si aggiunge un dubbio ai dubbi...
    Leggendo qua e la ho capito che i carter lml sono di qualità inferiore ai Piaggio... Vi risulta o è un'altra leggenda di lotta a prescindere contro l'odiata concorrente indiana?

Ho visto anche diversi tutorial sulla lavorazione dei carter e non sembra una cosa così assurda come me la ero immaginata... Non l'ho mai fatto prima ma potrei confidare sulla mia manualità... E da quanto ho capito ne varrebbe veramente la pena per guadagnare in prestazioni(grazie Luky, il tuo commento mi ha messo la pulce :OK:)... Ma visto che io punto sull'affidabilità è meglio o peggio lavarorare i carter avendo questa priorità?

Riepilogo...
    Viaggio in due spesso in montagna, ho bisogno di coppia e affidabilità...

Pinasco alluminio eventualmente raccordato
    Albero Piaggio 125 (essendo lamellare lml non serve prenserlo anticipato giusto?)
    Carburatore 20 con getti aumentato o 24 se raccordo
    Frizione 6 molle
    Megadella /polidella
    Consiglia temi se conviene rivedere i rapporti

Ah... Il pacco lamellare base ho letto che un po' una ciofeca... Vale la pena cambiarlo o modificarlo? E come si modifica con il kit polini come suggerito alcuni messaggi sopra?

Scusate per le mille domande ma mi piace documentarmi prima di muovermi per non fare castronerie e spendere soldi a cavolo...
    Ultima modifica di Ale15; 09-02-15 alle 15:46
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Raccorda, raccorda!
    Usa la guarnizione della base del cilindro appoggiata ai carter per vedere quanto togliere e dacci di limatura. Non solo ne guadagnerai in prestazioni, ma gioverá anche all'affidabilitá. Difatti, raccordando, il GT riceve piú miscela (= piú lubrificazione) e piú aria fresca (= temperature piú basse).
    Ciai
    Ultima modifica di AlanT86; 09-02-15 alle 15:45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •