Ciao a tutti,
ho un bel problemone con la mia Rally 200 del 77 con mix che spero di risolvere con il vostro aiuto, purtroppo non riesco a fare una diagnosi vera e propria perché, penso, si siano sommate più cose.
Vado per step
Ho aperto e cambiato tutto, tutto bene ma dopo qualche tempo ho avuto alcuni problemi di affidabilità e perdite dal carburatore (le classiche gocce d’olio, anzi quasi un lago) che non ho mai risolto nonostante il cambio di spillo/galleggiante/guarnizioni comprate o fatte da me, ecc ecc…
Recentemente ho avuto problemi all’ingranaggio d’avviamento (che avevo cambiato), in sostanza non faceva più presa e accendevo praticamente solo a spinta (pezzi di ricambio penosi…) e altri problemi al minimo (occasionalmente rimaneva accelerata, ho pensato fosse sempre il carburatore perché i paraoli erano tutti nuovi).
Ho deciso di riaprire per risolvere il problema d’avviamento e quando ho svuotato l’olio motore mi sono accorto che scendeva mischiato a benzina! Ho subito pensato al paraolio lato frizione che avevo sostituito con uno in viton (quello in metallo marrone).
Arrivo al gt e, tolto il cilindro, ho potuto constatare 2 grippate…a detta della rettifica la causa è del pistone GOL. Il prossimo sarà sicuramente un Asso.
bene, arrivo finalmente al paraolio e lo trovo intatto!, ecco le foto.
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Ora la mia domanda è:
1) La benza nel cambio è colpa del paraolio? Ho notato solo che il cuscinetto non gira liberamente, c’è un po’ di frizione con il paraolio ma non vedo evidenti segni di usura dopo quasi 3000 km.
Ne ho uno corteco blu in plastica, monto questo o ne prendo un altro in viton marrone in metallo?
Tra l’altro ho visto che ci sono di 2 diametri differenti (62 e 62,1) e la scelta dipende dal modello, ma non riesco a capire esattamente quale sia da prendere…quello che c’è su avevo fatto un po’ di fatica a inserirlo.
2) Se non è il paraolio cos’è? Escludo rotture o crepe nel carter, è possibile che la benzina a causa dei problemi allo spillo/galleggiante passi dal mix?
3) C’è qualcuno che ha risolto il problema al carburatore si 24/24? Se si mi dica come!! Perché io ne ho cambiati 2 ma niente!
Qualcuno ha qualche idea plausibile? è già capitato? Che ne pensate?
Grazie!!!