Ciao,
le guarnizioni erano a posto, anche il gradino (perfetto senza alcun segno), tra l'altro aggiungo per sicurezza un velo di sigillante per guarnizioni (non pasta rossa/nera) e mai notato niente di strano da quel versante.
Il mio dubbio era sulla tipologia di alloggiamento del paraolio e relativa scelta corteco blu gomma/marrone metallo perché, al di là della scelta qualitativa, penso che il problema sia dell'accoppiamento di questi due. Dopo aver tolto il paraolio ho visto la piccola scanalatura presente nella sede ed effettivamente la vedo dura (nella mia situazione) una tenuta stagna tra metallo del paraolio e alluminio della sede. E forse sono stato pure fortunato che non sia saltato fuori.
Tra l'altro penso che vada anche di c__o altrimenti non si spiegherebbero tutte queste opinioni discordanti. Ognuno poi fa giustamente la scelta che vuole, ad es. potrei rimontarne uno marrone con un filo di sigillante.
Per quanto riguarda l'ingranaggio dell'avviamento penso che sia proprio lui, l'ho confrontato con quello vecchio di 37 anni e praticamente dopo 1 anno di utilizzo è molto più scavato di quello originale.
Piccola nota di colore, io non ho la molla a spingere l'ingranaggio ma due lamelle opportunamente rivettate al carter, magari posto una foto
![]()