Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Rally 200. Paraolio frizione e problemi vari, diagnosi difficile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Rally 200. Paraolio frizione e problemi vari, diagnosi difficile?

    ...provo a consigliarti io.....la ritrosia a montare i corteco originali blu rivestiti in gomma è assolutamente ingiustificata; mi è capitato di trovare paraoli ariete non funzionanti, ma basta che si tratti di un corteco blu originale in gomma per risolvere ogni dubbio.....raramente sono causa di trafilaggi, anche in motori molto ususrati, e si comportano molto bene; solo in un caso giustificavo il ricorso al paraolio originale piaggio lato frizione, nei motori arcobaleno elestart e in tutti quelli dopo questi, perchè in effetti, la sede del paraolio è più sottile e la conformazione del corteco non va bene, tanto che il corteco tende ad uscire, ed in ogni caso fa delle belle righe sul lato interno dell'albero, perchè non entra tutto nel carter...in quel caso un corretto montaggio richiedeva l'utilizzo del corteco in lamiera originale piaggio, che poi è della rolf; perchè uso l'imperfetto?ma perchè oggidì, da un anno circa, la piaggio monta i nuovi rolf tutti in gomma, di forma adeguata, quindi ormai, addio vecchi paraoli in lamiera; detto questo, vai di corteco blu sul tuo rally e stai tranquillo....per quanto riguarda il mix, c'è un caso in cui dal mix può passare l'olio del serbatoio olio nel carter del cambio, ed è il caso in cui uno dei due oring del pompante sia fuori uso....il mix continua a funzionare, ma l'olio in eccesso invece di fermarsi, viene spinto attraverso il forellino presente accanto al pignoncino che dà il moto al miscelatore, proprio dentro il cambio.....quindi, a parte la scocciatura, nulla di grave, pare che il tuo motore abbia solo bisogno di un corteco blu e di una nuova ruota dentata per l'avviamento....sempre che sia il motore originale del rally...se è un nuovo motore della serie arcobaleno le cose cambiano......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Rally 200. Paraolio frizione e problemi vari, diagnosi difficile?

    Quoto mrozio...

    fatto in settimana rally con aspirazione lato frizione, corteco BLU....quelli in ferro sono anche ottimi, ma erano una vecchia concezione più che altro, cioè il corteco blu è roba di dieci anni dopo e quindi venivano usati quelli con blindatura per un motivo di tecnologia precedente....lucida la sede di scorrimento dell'albero motore sul labbro del paraolio con abrasiva da 800 ed olio, metti sigillante nella sede sul carter ed infilaci quel corteco blu.... noterai che c'è una scanalatura sul carter sede paraolio.... la gomma ci si incastra bene e fa tenuta il metallo invece più delle volte da lì aspira... quelli in metallo ripeto ottimi comunque, ma vanno saputi mettere, hanno gomma in viton marrone migliore del corteco BLU, ma vanno saputi mettere a mestiere ripeto, inoltre tu dici che hai il cuscinetto frenato, ecco allora struscia sul paraolio, quindi pensando a quanti giri fa quel cuscinetto e al fatto che struscia,,, detto tutto...

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    pavia
    Età
    45
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Rally 200. Paraolio frizione e problemi vari, diagnosi difficile?

    Perfetto grazie!
    sto aspettando la rettifica (gli asso maledetti) e poi rimonto il tutto, ho già chiuso con corteco blu e tante preghierine! Se è andata non ci metterò tanto a capirlo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •