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Discussione: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Ciao ragazzi, ho finalmente finito di rimontare il motore del mo px 125 (tutto cambiato:pargoli,albero,cuscinetti,gt pinasco alu,sito), ma purtroppo questo motore é maledetto...

    Praticamente adesso parte bene, tiene benissimo il minimo ma quando accelero (in folle per esempio) stenta a prendere giri nel senso che va su ma non lo sento libero "slegato" e quando lascio l'acceleratore riscende subito di giri come se il motore fosse frenato!
    Puo' essere una perdita di compressione? ho guardato stasera e non vedo olio nella zona testata anche se ne ho trovato al livello del collettore della sito (e dal rumore sembra sfiatare, poco, dallo scarico)

    A motore caldo , dopo averlo lasciato spento per esempio un'oretta, non parte e devo spingerla in 3° per farlo ripartire... la candela é una ngk 7, causa?

    Mi sta facendo impazzire e avrei speso meno soldi comprando una vespa nuova...

    Dimenticavo... ho cambiato anche l'asse di messa in moto (quello dove viene attaccato il kick) perché quando arrivava a fine corsa non tornava più indietro quindi pensavo fosse piegato ma anche con quello nuovo mi fa lo stesso problema, se lo lascio anche a méta corsa e faccio girare albero si sente il ticchettio dell'ingranaggio di messa in moto che tocca....
    Ultima modifica di giulio83; 05-02-15 alle 22:29

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    può essere che sei un po grasso di carburazione, che getti monti?
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Juvara89
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Il pistone è stato montato nel verso giusto?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    può essere che sei un po grasso di carburazione, che getti monti?
    Max 108 min 50/160
    non penso sia un problema di carburatore, il motore sembra veramente frenato

    Non so se può influire ma oltre all olio miscelatore ho fatto il pieno all' 1,5% quindi un totale di 3/4%
    Ultima modifica di giulio83; 05-02-15 alle 23:50

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da Juvara89 Visualizza Messaggio
    Il pistone è stato montato nel verso giusto?
    Freccietta verso lo scarico

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Citazione Originariamente Scritto da giulio83 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    può essere che sei un po grasso di carburazione, che getti monti?
    Max 108
    non penso sia un problema di carburatore, il motore sembra veramente frenato
    Tende a fare molto fumo, e a borbottare quando lo accelleri tutto?
    Inviato dall'Applicazione Android

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    Tende a fare molto fumo, e a borbottare quando lo accelleri tutto?
    Fuma un po non borbotta

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Juvara89
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Potrebbero essere le fasce oppure la frizione

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da Juvara89 Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere le fasce oppure la frizione
    Il gt è nuovo , la frizione cosa c'entra ? Il problema lo fa anche in folle

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Juvara89
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Potrebbe strisciare da qualche parte e frenare i giri

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da Juvara89 Visualizza Messaggio
    Potrebbe strisciare da qualche parte e frenare i giri
    Strisciare dove?

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    La marmitta è nuova?
    Serraggio testa?
    Carburo revisionato?
    Starter aria controllato?
    Filtro ok?
    Guaine nuove?

    Rabbocca il serbatoio e vai di mix senza aggiungere olio. Poi controlla la candela e provane una nuova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio



    Rabbocca il serbatoio e vai di mix senza aggiungere olio. Poi controlla la candela e provane una nuova.
    La marmitta è nuova?
    SI una sito
    Serraggio testa?
    serrata a mano
    Carburo revisionato?
    si completamente
    Starter aria controllato?
    ...
    Filtro ok?
    ok con due buchi ai getti
    Guaine nuove?
    che guaine?


    Il motore é stato APERTO COMPLETAMENTE E REVISIONATO e poi richiuso, tutto é nuovo a parte i carter, albero ruota + ingranaggi e albero parastrappi

    Di candele ne ho già provate due ngk 7
    Ultima modifica di giulio83; 06-02-15 alle 10:07

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Scusa ma ti.sembra frenato o strozzato?
    Senti rumori strani o si comporta come se avesse l'aria tirata?

    vol.




  15. #15
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    L'aria potrebbe rimanere tirara e le guaine non scorrere bene. I getti sono stati puliti?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusa ma ti.sembra frenato o strozzato?
    Senti rumori strani o si comporta come se avesse l'aria tirata?

    vol.
    sembra frenato e strozzato, ma non come se l'aria fosse tirata

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    L'aria potrebbe rimanere tirara e le guaine non scorrere bene. I getti sono stati puliti?
    Carburo revisionato?
    si completamente

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Provo a fare un video più tardi a postarlo

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di frankj
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Se tiri un po' l'aria migliora??

  20. #20
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Hai verificato che le spalle dell'albero siano centrate?

    A parastrappi come sei messo?

    Struscia qualcosa....e frena.

    Riaprire!
    Ultima modifica di poeta; 07-02-15 alle 00:44

  21. #21
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Hai verificato che le spalle dell'albero siano centrate?

    A parastrappi come sei messo?

    Struscia qualcosa....e frena.

    Riaprire!
    Parastrappi revisionato ..
    l'ho portata da un meccanico perché framcame ne ho le p piene, ha smontato il gt ed è ok però il cilindro entra con forza nei carter e la ruota dentata volano tocca appena la base del cilindro.. secondo lui c'è un problema al livello dei carter anche perché non si riesce a capire come l'asse di messa in moto si blocca( è nuovo).

  22. #22
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da giulio83 Visualizza Messaggio
    Parastrappi revisionato ..
    l'ho portata da un meccanico perché framcame ne ho le p piene, ha smontato il gt ed è ok però il cilindro entra con forza nei carter e la ruota dentata volano tocca appena la base del cilindro.. secondo lui c'è un problema al livello dei carter anche perché non si riesce a capire come l'asse di messa in moto si blocca( è nuovo).
    La tau vespa e' ad avviamento elettrico. Ricordo che fino a qualche anno fa i cilindri andavo rifiniti nella zona del volano perche le fusioni in origine erano state fatte per i motori senza avviamento elettrico quindi la corona urta il cilindro. Questo valeva per la quasi totalità delle trasformazioni in commercio e' probabile che sia questo il tuo problema.

    VOl.




  23. #23
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La tau vespa e' ad avviamento elettrico. Ricordo che fino a qualche anno fa i cilindri andavo rifiniti nella zona del volano perche le fusioni in origine erano state fatte per i motori senza avviamento elettrico quindi la corona urta il cilindro. Questo valeva per la quasi totalità delle trasformazioni in commercio e' probabile che sia questo il tuo problema.

    VOl.
    si è così anche se il pinasco alu che ho montato è già senza alette zona volano ma purtroppo la corona dentata dellavviamento tocca ugualmente di qualche mm, faremo una prova montando un gt 125 per vedere se il problema persiste se sarà così allora vuol dire che c'è un problema meccanico interno...

  24. #24
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Hai provato a far girare il motore a mano , ovviamente senza candela ? Se va liscio il problema non é di tipo meccanico .
    Un'altra cosa , hai la pedivella che resta giù ? La molla é stata montata correttamente ?

  25. #25
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    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da giulio83 Visualizza Messaggio
    si è così anche se il pinasco alu che ho montato è già senza alette zona volano ma purtroppo la corona dentata dellavviamento tocca ugualmente di qualche mm, faremo una prova montando un gt 125 per vedere se il problema persiste se sarà così allora vuol dire che c'è un problema meccanico interno...
    C'e una cosa che non mi torna, ma questo GT e' lo stesso che montavi con l'albero difettoso che faceva strisciare il volano sulle viti? MA con quel'albero non toccava la corona sul gruppo termico?

    Vol.




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