Ciao ragazzi, ho finalmente finito di rimontare il motore del mo px 125 (tutto cambiato:pargoli,albero,cuscinetti,gt pinasco alu,sito), ma purtroppo questo motore é maledetto...
Praticamente adesso parte bene, tiene benissimo il minimo ma quando accelero (in folle per esempio) stenta a prendere giri nel senso che va su ma non lo sento libero "slegato" e quando lascio l'acceleratore riscende subito di giri come se il motore fosse frenato!
Puo' essere una perdita di compressione? ho guardato stasera e non vedo olio nella zona testata anche se ne ho trovato al livello del collettore della sito (e dal rumore sembra sfiatare, poco, dallo scarico)
A motore caldo , dopo averlo lasciato spento per esempio un'oretta, non parte e devo spingerla in 3° per farlo ripartire... la candela é una ngk 7, causa?
Mi sta facendo impazzire e avrei speso meno soldi comprando una vespa nuova...
Dimenticavo... ho cambiato anche l'asse di messa in moto (quello dove viene attaccato il kick) perché quando arrivava a fine corsa non tornava più indietro quindi pensavo fosse piegato ma anche con quello nuovo mi fa lo stesso problema, se lo lascio anche a méta corsa e faccio girare albero si sente il ticchettio dell'ingranaggio di messa in moto che tocca....